Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "L'ex Perna torna al 'Braglia' dove il Modena non vince da ottobre"

RdC: "L'ex Perna torna al 'Braglia' dove il Modena non vince da ottobre"TuttoB.com
Perna
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 gennaio 2023, 08:49Modena
di Marco Lombardi

"L’ex Perna torna nel ’suo’ Braglia dove il Modena non vince da ottobre", titola il Resto del Carlino

Il dirigente del club calabrese sogna punti salvezza nello stadio dove è di casa dopo il successo dell’andata.

Ritorno al passato, la storia si intreccia e ripresenta al Modena il nome del secondo uomo più presente con la maglia canarina. Chissà cosa proverà, Armando Perna, quando siederà sulle poltroncine della tribuna dello stadio Braglia nei panni di dirigente del Cosenza (dalla scorsa estate è braccio destro del direttore sportivo Roberto Gemmi), lì dove ha toccato il record delle 345 partite giocate in carriera che lo collocano dietro solo ad un mito come Renato Braglia. Dal momento in cui ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo nel 2021, terminata la sua avventura da calciatore con il Legagno, proprio a Legnago aveva iniziato a collaborare con lo staff tecnico ma la vocazione, come spesso raccontato da lui stesso, è sempre stata per un ruolo dirigenziale che fosse comunque legato al calcio giocato.

A Cosenza ha iniziato il secondo tempo della sua carriera e per la prima volta torna al Braglia da avversario senza i tacchetti ma con giacca e cravatta. All’andata esultò Perna ed esultò il Cosenza, ora tanto è cambiato ad iniziare dalla classifica, passando per la guida tecnica dei calabresi ora in mano a Viali dopo l’esonero di Dionigi. Uno scherzetto ai canarini, Perna, spera di farlo, è inevitabile. Per dare una sterzata alla stagione del Cosenza pienamente in lotta per non retrocedere. Dall’altra parte, non va dimenticato che il Modena non vince in casa dal 15 ottobre, già questo sarebbe tema molto importante per capire quanto Tesser abbia bisogno di ritrovare il sorriso dopo lo stop di Frosinone [...].