Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

RdC: "Il secondo miglior Modena negli ultimi dieci anni in B"

RdC: "Il secondo miglior Modena negli ultimi dieci anni in B" TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Lombardi
giovedì 16 marzo 2023, 08:42Modena

"Il secondo miglior Modena negli ultimi dieci anni in B", titola il Resto del Carlino. 

La media punti proietta la formazione allenata da mister Attilio Tesser dietro soltanto a quella di Novellino che nella stagione ’13-’14 centrò i playoff.

Il ritorno al successo contro il Pisa ha riavvicinato il Modena alla zona playoff, allontanandolo nel contempo dai playout: l’andamento a elastico delle squadre che si trovano nel gruppone centrale della classifica di questa Serie B vede oggi i gialli un po’ più su, ma è lecito immaginare che anche i mesi conclusivi del campionato saranno all’insegna dell’equilibrio, laddove bastano un paio di vittorie consecutive per sognare o, al contrario, due sconfitte di fila per doversi guardare le spalle.

Intanto, però, i numeri segnalano che, nelle ultime dieci stagioni di B disputate dal Modena (dal 2007-08 a oggi), la squadra di Tesser è seconda solo a quella che nel 2013-14 Walter Novellino condusse sino ai playoff, e ha un rendimento in linea, e invero anche un po’ superiore, a quello che vide i Modena 2012-13 (Marcolin-Novellino) e 2010-11 (Bergodi) finire nella zona sinistra della classifica. Il dato che conta è quello della media-punti: in 29 partite capitan Pergreffi e compagni hanno ora una media di 1.31, inferiore appunto solo all’1.52 del 2013-14, quando i punti furono alla fine 64 in 42 partite, ma superiore a tutte le altre otto versioni gialloblù prese in considerazione in questa statistica [...].