Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il Modena vola in trasferta: più punti che al 'Braglia'"

RdC: "Il Modena vola in trasferta: più punti che al 'Braglia'"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 novembre 2023, 08:56Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena vola in trasferta. Più punti che al ’Braglia’, titola il Resto del Carlino. 

Caratteristica insolita quella che la squadra di Bianco ha rivelato finora. Lontano dal campo di casa arriva anche un numero maggiore di reti segnate.

Un tempo si raccontava, se una squadra faticava lontano dalle mura amiche, del famoso ‘mal di trasferta’, una diagnosi che consigliava, quale medicina, di aspettare con ansia il ritorno nel proprio stadio. Una malattia della quale evidentemente non soffre il Modena, che, anzi, al contrario denuncia i sintomi di una sindrome assolutamente agli antipodi, il ‘mal di casa’ o ‘del Braglia’, se preferite. Ovvio che si sta buttando la cosa sul faceto, ma è altrettanto vero che i numeri, che raramente non fotografano a puntino una situazione, dicono chiaramente che i gialli stanno andando meglio lontani dalle mura amiche. I numeri, appunto. Su tredici gare disputate, sette in casa e sei in trasferta, la truppa di Paolo Bianco ha ottenuto, sui 22 punti complessivi messi in carniere, 10 al Braglia e 12 in giro per la penisola. Per una media di 1,42 al Braglia e di ben 2 in trasferta. Tre vittorie, un pareggio e tre ko casalinghi, e sempre tre vittorie, ed altrettanti pareggi, in trasferta, con nessuna sconfitta su cui recriminare durante il ritorno verso la Ghirlandina [...].