Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il Modena si aspetta i gol di Falcinelli"

RdC: "Il Modena si aspetta i gol di Falcinelli"TuttoB.com
Falcinelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2022, 08:48Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena si aspetta i gol di Falcinelli", titola il Resto del Carlino. 

In via di definizione il biennale proposto all’attaccante che si è svincolato dal Bologna. Farà coppia quasi sicuramente con Diaw.

Volendo scomodare un poeta contemporaneo che spesso e volentieri viene "abusato" quando si parla di acquisti di mercato: certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sì, perchè a sei mesi di distanza dal corteggiamento invernale il Modena torna e chiude prepotente l’affare Diego Falcinelli per rinforzare l’attacco di Tesser.

Era probabilmente questo il nome che il direttore sportivo Davide Vaira ha provato a tenere il più a lungo possibile nascosto sotto al tappeto, forse per non scatenare una eccessiva asta di mercato come sta capitano per altri profili di categoria.

E allora proviamo a fare ordine. Nella seconda metà dello scorso gennaio, nel bel mezzo dell’emergenza attaccanti ben superata grazie a Minesso, il Modena tenta il colpaccio anche per lanciare un messaggio forte e chiaro alla Reggiana. Bussa alla porta del Bologna che Falcinelli lo aveva acquistato nel 2018 (scambio con Di Francesco, valutati entrambi 10 milioni di euro) ma che in rossoblù mai è riuscito ad imporsi. Solo una rete nella stagione 1819, l’anno successivo va in prestito a Perugia e segna 3 reti in 27 gettoni prima di volare a Belgrado dove tutto sommato fa bene tra campionato ed Europa League con la Stella Rossa vincendo pure lo scudetto e segnando complessivamente 12 reti.

La nostalgia dell’Italia lo riporta a Bologna, rispetta il contratto quadriennale che aveva firmato fino al 2022 ma non rientra nei piani: gioca appena un’ora la scorsa stagione, per tutto il girone di andata praticamente non fa mai parte delle gare. Il 30 giugno andrà in scadenza e sarà liberato, ciò significa che del prezzo del cartellino non ci si dovrà preoccupare e non è poco. Il Modena provò a convincerlo a scendere in C a gennaio, ma tra discorsi economici quasi proibitivi e motivazioni da trovare, non se ne fece nulla seppur i gialli ci provarono fino all’ultimo giorno. Ora, il ritorno di fiamma e un affare davvero in dirittura d’arrivo.

Come detto, Falcinelli sarà libero tra qualche giorno di firmare con chi vorrà e in settimana i gialli contano di chiudere con il giocatore, voglioso di rimettersi in gioco quasi certamente con un biennale. C’era stato pure un interesse del Bari e di club esteri, ma nulla di concreto e allora spazio all’offensiva del Modena che regalerà a Tesser un altro attaccante di categoria con... Davide Diaw [...].