Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Il Modena in cerca di continuità con lo Spezia

RdC - Il Modena in cerca di continuità con lo SpeziaTuttoB.com
Bianco
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2024, 08:54Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena in cerca di continuità con lo Spezia", titola il Resto del Carlino. 

Dopo la striscia di quattro risultati utili, la squadra di Bianco cercherà i tre punti per scalare la classifica in zona playoff.

Parola d’ordine: continuità. E magari anche qualcosina in più. Dopo quattro risultati utili consecutivi, in sequenza temporale una vittoria e tre pareggi, il Modena vuole proseguire la striscia nel posticipo di oggi pomeriggio, quando al Braglia scenderà lo Spezia. Anche i liguri, che dopo un avvio che li voleva tra i favoriti nella griglia del campionato cadetto hanno invece navigato nei mari pericolosi della classifica, sono alla ricerca di conferme dopo che a loro volta hanno centrato quattro gare positive di fila.

Nonostante la mini striscia, la graduatoria non sorride ancora però agli aquilotti che non sono ancora usciti dalla zona delicata e che quindi avranno oggi la stessa determinazione della truppa di Bianco, che dovrà vedere la partita dalla tribuna a causa della squalifica rimediata dopo l’espulsione patita nel finale del match di Venezia. In panchina siederà il suo vice Pensalfini e, curiosità, i due mister ‘titolari’ non riusciranno a sfidarsi a pochi metri di distanza così come nell’andata giocata il giorno di Santo Stefano al Picco, quando lo squalificato era il coach bianconero D’Angelo. Si diceva all’inizio della ricerca di continuità da parte dei gialli, un obiettivo da perseguire anche cercando di provare a non subire gol: sono stati infatti soltanto due i clean sheet gialloblu nelle ultime sedici gare giocate. Al di là di questo aspetto, oggi la ricerca della seconda vittoria del girone di ritorno sarebbe importante per confermarsi in zona playoff, magari scalando anche una posizione in classifica [...].