Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il mercato del Modena: il rimedio è l'esperienza"

RdC: "Il mercato del Modena: il rimedio è l'esperienza"TuttoB.com
Ionita
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 febbraio 2023, 08:45Modena
di Marco Lombardi

"Il mercato del Modena: il rimedio è l'esperienza", titola il Resto del Carlino. 

Il volto del Modena non cambia, gennaio non è stato portatore di rivoluzioni e non ce ne sarebbe nemmeno stato bisogno. Come per molti, il mercato canarino si è basato sulla legge più semplice di questo mondo: un’entrata per un’uscita. Per questo motivo, si potrebbe analizzare quanto effettivamente la formazione di Tesser guadagni da quanto accaduto nell’ultimo giorno di trattative, momento in cui si è materializzato lo scambio con il Pisa che ha visto Gargiulo trasferirsi in Toscana e Ionita in gialloblù.

Beh, normale pensare che il Modena, trovatosi ’costretto’ ad accontentare le richieste del centrocampista che aveva acquistato in estate dal Lecce, abbia perlomeno scelto di aggiungere alla rosa quel pizzico di esperienza in più che non guasta mai in questi casi. Il moldavo (capitano della Nazionale) ha più di 200 presenze in serie A alle spalle e ha bisogno veramente poco delle nostre presentazioni, al centrocampo canarino non potrà che dare peso e leadership, prerogative che spesso sono mancate in tutto il girone d’andata. Andando anche oltre allo scambio in sé, potremmo persino evidenziare come i saluti di Gargiulo possano in qualche liberare la strada ad un inserimento sempre più importante di Andrea Poli che, per quanto condizionato da alcuni mesi zoppicanti per tanti motivi, trattasi di pedina che il Modena non può e non deve dimenticare.