Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Il cambio di modulo e gli interrogativi su De Maio. Tutti i nodi del Modena in una settimana chiave"

RdC: "Il cambio di modulo e gli interrogativi su De Maio. Tutti i nodi del Modena in una settimana chiave"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 settembre 2022, 08:49Modena
di Marco Lombardi

"Il cambio di modulo e gli interrogativi su De Maio. Tutti i nodi del Modena in una settimana chiave", titola il Resto del Carlino. 

La sosta per le nazionali, in fondo, un piccolo aiuto lo ha offerto a un Modena che è ancora alle prese con un inizio di campionato che pochi immaginavano sarebbe stato così negativo. Da un punto di vista mentale è stato senz’altro un’aiuto. Sarebbe stato forse molto complesso gestire un momento del genere con la Reggina all’orizzonte. Ha giovato, inoltre, anche allo stesso Attilio Tesser per quanto riguarda il lavoro sul campo (ripreso proprio ieri pomeriggio dopo due giorni di riposo) ed è balzato subito agli occhi di tutti già nell’allenamento congiunto di giovedì allo Zelocchi con il Progresso. Un accorgimento tattico è dietro l’angolo, perlomeno sarà tema che ci accompagnerà in questa settimana così delicata per i canarini. Per qualche momento Tesser ha lasciato intravedere sprazzi di 4-2-3-1, con l’inserimento di Renzetti nel ruolo di terzino sinistro per spostare Azzi nel raggio d’azione più avanzato, nel trio dietro a Bonfanti dove c’erano pure Falcinelli e Tremolada [...].

[...] non ci sarà ancora De Maio, per il quale continua il lavoro diplomatico tra le parti per ricucire le incomprensioni. Siamo all’alba di una settimana cruciale. Il Modena e Tesser non sono all’ultima spiaggia, non si giocano tutto ma tanto, questo è sicuro [...].