Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Gliozzi-Bonfanti, il derby degli ex

RdC - Gliozzi-Bonfanti, il derby degli exTuttoB.com
Bonfanti
mercoledì 28 febbraio 2024, 08:46Modena
di Marco Lombardi

"Gliozzi-Bonfanti, il derby degli ex", titola il Resto del Carlino. 

Il Modena si prepara per una sfida cruciale verso i playoff, con l'attenzione su Nicholas Bonfanti. Dopo un periodo altalenante, la squadra cerca la continuità e la qualità per raggiungere il successo. 

C’è un altro ex sulla strada del Modena verso i playoff. Se Diego Falcinelli è stato arginato domenica, forse, un pelo più difficile potrà essere frenare la voglia di rivalsa di Nicholas Bonfanti. La sfida nella sfida tra lo squalo e Gliozzi si presenta come uno dei temi più affascinanti di una trasferta, quella di Pisa, nella quale i canarini non possono nascondersi dal voler cercare un successo. Sono stati appena due nelle ultime quattordici gare, decisamente poco per chi si trova da inizio stagione nella zona di classifica che più permette di sognare ad occhi aperti ed è chiaro che serva uno scatto imponente per non addormentarsi troppo nel gruppone delle squadre lì in mezzo alla graduatoria. Vero, la continuità è stata comunque ripristinata dopo il periodo nero di dicembre e gennaio con cinque risultati utili consecutivi. Il pari con lo Spezia qualche dubbio lo ha lasciato seppur le statistiche dicano ampiamente che il Modena avrebbe meritato maggior fortuna. Ma, e questo è dettaglio spesso fondamentale, se manca la qualità per poter segnare quando è il caso di farlo, beh, le riflessioni da fare sono sempre differenti dalla sfortuna o la fortuna. A Pisa si rivedrà Bianco in panchina. All’Arena Garibaldi sarà la solita battaglia sportiva contro una formazione appena fuori dalla zona rossa di classifica e che arriva da una sconfitta maturata nei secondi finali con il Venezia.