Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Azzi e Ogunseye, tesoretto Modena"

RdC: "Azzi e Ogunseye, tesoretto Modena"TuttoB.com
Ogunseye
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
martedì 13 giugno 2023, 12:17Modena
di Marco Lombardi

"Azzi e Ogunseye, tesoretto Modena", titola il Resto del Carlino. 

Che bella storia, quella di Paulo Azzi. Dalla Serie D alla Serie A in due anni e mezzo, dall’arrivo in Italia dal Brasile, ai primi passi mossi a Cittadella quando aveva ben poco se non la speranza di emergere. Ha avuto di che ’festeggiare’ anche il Modena, visto che con la promozione del Cagliari non solo i canarini hanno salutato una delle big del campionato ma hanno inoltre incassato i famosi bonus compresi nella cessione del brasiliano a gennaio, intorno al milione di euro. La parte variabile, legata ai risultati dei sardi, si aggirava sui 250mila euro ora nelle casse del Modena.

E potrebbe non finire qui. Il Modena guarderà con interesse ad un altro playoff: Lecco- Foggia. In caso di promozione in B dei pugliesi (impronosticabile ad inizio stagione) in Emilia arriverebbero altri 100mila euro, merito del riscatto obbligatorio che scatterebbe per Ogunseye, in favore dei foggiani che acquisterebbero definitivamente l’attaccante che il Modena aveva girato in prestito in estate. A quel punto, pur non parlando di cire astronomiche, un po’ inaspettatamente il club gialloblù si ritroverebbe con un bel gruzzoletto nelle proprie tasche: 350mila euro [...].