Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Amnesie Modena, a volare sono le rondinelle"

RdC: "Amnesie Modena, a volare sono le rondinelle"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 10:11Modena
di Marco Lombardi

"Amnesie Modena: a volare sono le rondinelle", titola il Resto del Carlino. 

I gialli passano con Bonfanti, ma due distrazioni in difesa regalano la rimonta al Brescia che nel finale la chiude. I numeri sono chiari: è crisi.

Qualche riflessione, non sul ritardo di un’ora a causa di un problema tecnico alla sede Var di Lissone, è bene iniziare a farla. Ce le impongono i numeri, sempre crudeli quando si deve analizzare un momento del genere. E allora partiamo da quelli. Quarta sconfitta in cinque giornate di campionato, appena tre punti in classifica e otto reti subite. Ed è forse proprio quest’ultimo quello che lascia spazio ad un più ampio dibattito, vista l’importanza e il peso che Attilio Tesser ha sempre dato all’equilibrio di squadra, alla solidità difensiva e alla compattezza dei reparti.

Il Brescia non ha fatto altro che rimarcare, ancora una volta, quei momenti di amnesia fatali, si guardino per credere le reti di Ay è e Moreo, praticamente due fotocopie delle distrazioni di Cittadini e De Maio sui traversoni giunti dall’esterno. Le distrazioni, si sa, si pagano sempre a caro prezzo e a poco basta la seconda marcatura di Nicholas Bonfanti che aveva premiato l’avvio straripante dei canarini, vogliosi di mettere subito in chiaro le cose.

[...] Tutto avanti, il Modena lascia Gagno alle prese con la cavalcata di Bianchi all’ultimo respiro e il portiere deve fermarla con un fallo da rigore: 1-3 e partita chiusa [...].