Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

QS - Modena, fattore 'Braglia'

QS - Modena, fattore 'Braglia'TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:01Modena
Marco Lombardi

"Modena, fattore 'Braglia'. I due big match in casa", titola il Quotidiano Sportivo. 

Come scrive Alessandro Troncone sul QS, "casa è sempre lì dove si sta bene. E il 'Braglia' è esattamente il luogo nel quale il Modena si sente meglio rispetto a quando il calendario impone di giocare altrove. La seconda sconfitta in campionato, a Cesena, aggiorna e forse fortifica la tendenza dei canarini a sentirsi più comodi quando intorno c’è solo il gialloblù [...].

Tant’è che il Modena - osserva Troncone - ha conquistato 17 punti sui 26 totali, praticamente più della metà, abbondante, del suo bottino. Solo Monza e Venezia, con 18, hanno fatto meglio ma è comunque un dato enorme in 7 partite casalinghe. Gli unici due ko, come detto, sono arrivati in trasferta dove il Modena ha un passo non proprio simile, anzi, diametralmente opposto avendo messo in cascina 9 punti, frutto di altre 2 vittorie e 3 pareggi [...]". 

Tornando al 'Braglia' amico - evidenzia Troncone sul QS - tutto torna utile in questo dicembre piuttosto decisivo. Lunedì il Modena trova sulla sua strada il Catanzaro e poi, dopo la visita a La Spezia, affronta i due big match con Venezia e Monza davanti al pubblico gialloblù, prima di chiudere il suo 2025 [...]".