Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Modena, un'altra cordata pronta a rilevare il club

Modena, un'altra cordata pronta a rilevare il club TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
autore
Federico Errante
mercoledì 6 giugno 2012, 16:55Modena

Sono e saranno purtroppo giorni terribili per i modenesi, in particolare per tutti in cittadini della Bassa costretti a fare i conti con una situazione apocalittica, quella di un terremoto che sembra davvero perseguitare chi di paura e disgrazie ne ha già avute abbastanza. E’ difficile in questo momento parlare di Modena Fc ed ancor di più di società. Ieri non ce la siamo sentiti di chiamare Rinaldi, Casari, Marchesini e gli altri imprenditori che costituiscono l’ossatura della società, tutti hanno fabbriche vuote, operai a casa e l’impossibilità di spostare la propria produzione. Noi però scriviamo di calcio e dopo aver fatto un grande, enorme in bocca al lupo agli imprenditori modenesi ed ai cittadini che devono cercare di rimettere in piedi una Bassa martoriata proviamo a fare il punto sulla situazione del Modena Fc.

La proprietà di viale Monte Kosica è a un bivio: Bonacini ed il suon Carpi sono sempre più vicini alla serie B (basterà un pareggio interno in casa, o meglio, al Braglia, manca solo l’ufficialità, ndc) ed a questo punto le strade sono due: cercare di far alzare ai soci di minoranza le proprie quote per abbassare quelle di Cpl o puntare sulle tre cordate esterne che hanno fatto recapitare in sede le proprie offerte. Si, abbiamo scritto tre, perché nelle ultime ore Casari e company avrebbero ricevuto una terza via per cedere le proprie quote e l’imprenditore in questione sarebbe un noto manager “trapiantato” a Modena già da parecchi anni. I soci di Ghirlandina Sport si sono riuniti anche domenica per parlare del da farsi e le linee di pensiero sono differenti: c’è chi sarebbe pronto ad appoggiarsi ad imprenditori esterni e chi spinge per mantenere compatto il gruppo, spendendo in modo oculato e cercando di puntare su giocatori magari di serie minori o su giovani da acquistare e valorizzare e chi invece punterebbe su una delle tre cordate esterne. In pochi giorni sapremo il destino dei gialli, per il momento rinnoviamo la nostra completa solidarietà ai cittadini ed alle aziende complete, per usare un motto caro alla curva Montagnani: “Modena barcolla, ma non molla”.

Fonte tuttomodena