Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, Tesser: "Non vogliamo alibi. Contro il Pisa dovremo giocare senza paura"

Modena, Tesser: "Non vogliamo alibi. Contro il Pisa dovremo giocare senza paura"TuttoB.com
Tesser
venerdì 10 marzo 2023, 15:00Modena
di Angelo Zarra
fonte modenacalcio.com

Sarà la sfida, anche, fra il terzo miglior attacco (40 gol) e il quinto (38), ma il calcio è una scienza inesatta, quindi Modena-Pisa sarà certamente tanto altro. Attilio Tesser, nella conferenza stampa della vigilia, lo sintetizza: “Arriviamo da una settimana negativa con tre sconfitte, abbiamo ancora tanti indisponibili e non vogliamo alibi, affronteremo un avversario forte che nella passata stagione ha sfiorato la Serie A, ma dobbiamo solo pensare a noi stessi. E giocarcela senza paura, in fiducia, con le giuste attenzioni tattiche e la voglia di tornare a vincere”.

All’andata, nella sagra degli episodi, anche arbitrali, finì 4-2 per i nerazzurri toscani che, col ritorno in panchina di Luca D’Angelo, hanno sviluppato un dna da trasferta: 12 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 8 pareggi). Nella sua tana, allo stadio Braglia, il Modena ha raccolto meno di quanto avrebbe voluto e potuto (5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte) e vuole ritrovare anche la via del gol, quelli che per un motivo o per un altro non sono arrivati contro l’Ascoli e il Como dopo una striscia di 14 gare consecutive con almeno una rete all’attivo. “Domani abbiamo la possibilità di rifarci – sottolinea il tecnico gialloblù -. Dobbiamo farci trovare pronti per una gara importante: di grande concentrazione, con tanta cattiveria sportiva perché ci saranno molti duelli e, al tempo stesso, proponendo il nostro calcio”.