Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Modena: Scuola 2030, un gruppo di studenti ospiti al Braglia

Modena: Scuola 2030, un gruppo di studenti ospiti al BragliaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:00Modena
Redazione Milano
fonte Www.modenacalcio.com

Anche quest’anno il Modena FC sostiene il progetto Scuola 2030, iniziativa della Gazzetta di Modena della quale il club gialloblù è partner anche per questa stagione. Questa mattina si è tenuto il primo incontro, che ha coinvolto allo Stadio Braglia gli studenti della classe 4I del Liceo Sigonio, indirizzo economico-sociale. Dopo una visita guidata completa dello Stadio e di tutte le sue aree, dagli spogliatoi ai nuovi skybox, passando dal campo e dalla tribuna stampa, la classe è stata accompagnata in sala stampa attraverso il tunnel recentemente rinnovato, dove ha potuto dialogare con il Chief Revenue Officer, Filippo Barozzi, e con Andrea Mezzapelle, responsabile organizzativo del settore giovanile.

La mattinata ha offerto agli studenti la possibilità di scoprire da vicino gli spazi dello stadio, approfondire il funzionamento interno di una società calcistica e conoscere competenze e responsabilità di chi opera dietro le quinte affinché la complessa struttura del club sia efficiente e produca risultati concreti. È emerso chiaramente come un club non sia soltanto una realtà sportiva, ma rappresenti anche un’organizzazione aziendale che richiede visione strategica, pianificazione e professionalità in molteplici ambiti.

La visita al Braglia si è quindi rivelata un momento formativo di grande valore, permettendo ai ragazzi di entrare in contatto con un contesto professionale stimolante e ricco di prospettive. Un’occasione per comprendere come le competenze sviluppate nel loro percorso scolastico possano trovare applicazione in settori diversi, compreso quello dello sport.