Modena, Rinaldi "Con Perna tutto chiarito, Bergodi se ha parlato così ha sbagliato"
Sabato il Modena si è salvato matematicamente (tutti ci auguriamo che la giustizia sportiva punisca chi ha sbagliato e non tutti in modo “forfettario”, dopo una stagione che definire pazza è un eufemismo. Alla fine della gara col Grosseto però, in sala stampa, si respirava un’aria pesante e la gioia per la salvezza ottenuta è stata lasciata un po’ da parte e grande eco hanno avuto alcune frasi dei protagonisti del Modena Fc. Con il presidente Maurizio Rinaldi abbiamo parlato di presente e futuro gialloblù.
Presidente, a fine gara capitan Perna ha stigmatizzato le sue parole dopo la gara persa col Vicenza, vi siete chiariti?
Ci siamo sentiti subito dopo la gara col Grosseto e ci siamo chiariti. Io dopo la gara coi veneti ho voluto parlare coi ragazzi, mi sembrava giusto, ho detto che l’atteggiamento col Vicenza non mi era piaciuto e che quell’atteggiamento avrebbe potuto lasciare adito a cattivi pensieri, per quello era giusto che il Modena riprendesse la propria marcia, cosa che poi è prontamente avvenuta con il Grosseto. Nel primo tempo non ci siamo espressi al meglio, poi la squadra è cresciuta ed ha meritato una vittoria che è molto importante. Si può perdere e si può vincere, ma io e tutta la proprietà vogliamo vedere l’approccio giusto alla gara, la società ritiene che tutti i giocatori del Modena siano professionisti assolutamente seri, non ci era solo piaciuto quel primo tempo, direi che non ci sia nulla di trascendentale in ciò che è successo>.
Bergodi dal canto suo ha detto che qualcuno in società non sarebbe stato felice della vittoria col Grosseto, senza voler fare nomi.
Non so cosa abbia detto Bergodi, se quella è la frase ha sicuramente sbagliato,, non mi sembra assolutamente corretto, tutti abbiamo remato dalla stessa parte dall’inizio ad oggi e tutti noi eravamo felici della vittoria col Grosseto, su questo non ho alcun dubbio
Mercoledì c’è una nuova assemblea di Ghirlandina Sport.
Sarà un’altra riunione in cui ci scambieremo pareri ed idee, ma non penso si potranno prendere ancora decisioni relativamente al futuro del Modena, ci vuole calma e tutto verrà fatto per bene
Roberto Casari nel post Grosseto ha detto che in caso di penalizzazioni regalerà il Modena.
A caldo si dicono cose che a volte non rispondono al vero. Il problema è che con le normative che ci sono anche società oneste come il Modena rischiano per responsabilità oggettiva. E’ una regola che con condivido ed ho già espresso le mie idee in Lega già mesi fa, per me è assurdo che noi possiamo arrivare a pagare per colpe non nostre. Ritengo comunque che molto probabilmente le sentenze andranno a colpire solo il prossimo campionato e non quello in corso, è probabile che ciò accada sia per la serie A che per la cadetteria e magari verranno penalizzate solo quelle squadre per le quali i punti di penalizzazioni possano comportare sanzioni “fondamentali”
Il Modena incontrerà Torino e Verona, sarà arbitro del campionato.
Non dobbiamo pensare a quello, ma solo a disputare gare importanti, per onorare al meglio il nostro campionato, tutto il resto va lasciato da parte


