Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Modena, caccia all’esterno: Sernicola in stand-by, sfuma Zanimacchia. Si riapre la pista Di Pardo

Modena, caccia all’esterno: Sernicola in stand-by, sfuma Zanimacchia. Si riapre la pista Di PardoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Modena
di Angelo Zarra
fonte calciomodena.it

Il Modena continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di regalare ad Andrea Sottil un esterno titolare per completare l’organico in vista della nuova stagione. In cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Andrea Catellani resta Leonardo Sernicola, ma la trattativa con la Cremonese è al momento in una fase di stallo.

Il motivo principale riguarda l’utilizzo del giocatore nelle recenti amichevoli estive: Davide Nicola lo ha impiegato principalmente come braccetto di difesa a tre, ruolo che potrebbe influenzare le valutazioni future del tecnico grigiorosso, ancora indeciso se trattenere il classe ’97 o lasciarlo partire.

Nel frattempo sembra sfumare un altro obiettivo di rilievo per la fascia. Su Luca Zanimacchia è forte l’interesse dell’Empoli, pronto a chiudere l’operazione anche grazie agli ottimi rapporti con la Cremonese, già consolidati da precedenti movimenti di mercato.

Tra le alternative resta viva la pista che porta a Pietro Beruatto del Pisa, ma la concorrenza sul giocatore è alta. Più concreta, invece, la possibilità di un ritorno di Alessandro Di Pardo: l’esterno del Cagliari, già in gialloblù nella passata stagione, è tornato nel mirino del Modena. I contatti con il club sardo erano stati avviati a inizio mercato e ora la trattativa potrebbe entrare nel vivo.