HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUALE CLUB FINORA VI HA DELUSO DI PIU'?
  BARI
  SAMPDORIA
  SPEZIA
  PISA

Modena

Modena, Bianco: “Servirà intelligenza”

25.09.2023 19:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.modenacalcio.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Modena, Bianco: “Servirà intelligenza”

I risultati arrivano attraverso le prestazioni. E’ questa la chiave di lettura dei primi cinque risultati del Modena che cerca la continuità anche nel secondo turno infrasettimanale della Serie BkT 2023-24. Alla vigilia di Sudtirol-Modena, gara valida per la settima giornata e in programma allo stadio Druso di Bolzano, il tecnico Paolo Bianco è intervenuto sui canali ufficiali del club.

Bianco, sarà la sua prima a Bolzano, ma sicuramente avrà studiato storia e presente del SudTirol.

“Sì, sarà la mia prima volta al Druso, ma conta di più la presenza sul campo dei miei calciatori. Il Sudtirol è una realtà importante a livello nazionale, per serietà, organizzazione e competenza. E’ da un po’ di anni che lavorano bene con il direttore sportivo Paolo Bravo: ogni allenatore che arriva riesce a fare ottimi risultati grazie al supporto della società”.

Il SudTirol è una squadra che lotta sempre: si aspetta una partita dura, ostica?

“Non molla mai e lo hanno fatto nell’ultimo turno anche a Terni. Come dico spesso le squadre prendono sempre il carattere del loro allenatore: Bisoli non devo presentarlo certo io, è uno dei più esperti della categoria e le sue formazioni hanno un’identità ben precisa. Sarà una gara difficile, ma il Modena ha voglia di dare continuità a ciò che ha fatto in queste cinque partite”.

Scelta degli uomini e dello schema, visto che nel secondo tempo con il Lecco per la prima volta si è visto il Modena con il 3-4-1-2 e ne ha elogiato anche l’interpretazione. Deciderà all’ultimo?

“E’ passato pochissimo tempo dalla partita di sabato, aspetterò sino all’ultimo minuto per capire chi mi darà maggiori garanzie sotto tutti gli aspetti: recupero delle energie e sia livello tecnico che per quanto riguarda la scelta del sistema di gioco. Ho la fortuna di allenare giocatori forti e intelligenti, mi permettono di variare tatticamente sia le posizioni in campo che il modulo, come abbiamo fatto nella ripresa con il Lecco”.

Infine, non si vince con la tradizione favorevole…

”Per me le tradizioni contano poco. Per me conta che quest’estate abbiamo iniziato un nuovo percorso. Io e i ragazzi abbiamo puntato ad avere continuità di risultati attraverso le prestazioni. Sono contento perché sabato col Lecco, dopo un primo tempo non all’altezza del Modena, la squadra ha disputato un’ottima ripresa, ha capito come migliorare e come provare a portare a casa il risultato nel migliore dei modi possibili per il tipo di gara che si era venuta a creare. Questo è sinonimo d’intelligenza”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Modena
 

Primo piano

UFFICIALE - Sudtirol, esonerato Bisoli. Panchina a Valente FC Südtirol comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore della prima squadra con effetto immediato.  La società ringrazia mister Bisoli per la passione e la dedizione al lavoro, oltre che per i risultati conseguito alla guida della...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 15esima Giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Ravanelli (Cremonese) Canestrelli (Pisa) Altare (Venezia) Jallow...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Coda resta al comando Resta tutto invariato in testa alla classifica marcatori del campionato di Serie B dopo le prime quindici giornate. Massimo Coda resta...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Dicembre 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 4 dicembre 2023.

Parma 33
Venezia 33
Como 28
Catanzaro 27
Cremonese 26
Modena 26
Cittadella 25
Palermo 24
Cosenza 19
Pisa 18
Brescia 18
Bari 18
Südtirol 17
Sampdoria 16*
Reggiana 16
Lecco 16
Ascoli 13
Ternana 11
Spezia 10
Feralpisalò 7
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie