Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, Bianco: “Contro il Venezia con lucidità “

Modena, Bianco: “Contro il Venezia con lucidità “TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 16:30Modena
di Redazione Milano
fonte www.modenacalcio.com

Un sostantivo: lucidità. Un aggettivo: stimolante. Li usa più volte Paolo Bianco nella conferenza stampa alla vigilia della 25^ giornata SerieBkt 2023-24. Domani, allo stadio Pier Luigi Penzo, sull’isola di Sant’Elena, il Modena affronta il Venezia, la squadra che ha vinto più gare e ha segnato il maggior numero di gol di tutto il campionato per quanto concerne le gare interne.

Il senso. “A Venezia ci attende una gara difficile, quindi servirà tanta lucidità per fare risultato, ma al tempo stesso è stimolante affrontare un avversario sulla carta più forte di noi”, riassume l’allenatore gialloblù. “E’ vero, loro in casa hanno numeri importanti, hanno perso solo due gare all’inizio della stagione, ma noi siamo reduci da 3 risultati utili consecutivi e possiamo giocarcela come abbiamo già dimostrato di saper fare contro le squadre più importanti del torneo”.

La situazione. Bianco non avrà a disposizione gli squalificati Fabio Ponsi e Giovanni Zaro, rientra Antonio Palumbo dopo il turno di stop imposto dal Giudice Sportivo e ripropone, nei convocati, Edoardo Duca e Jacopo Manconi. Spiega: “Ovviamente non possono essere al meglio, però aumenta quantomeno il numero di possibili scelte a gara in corso. E puntiamo su altri recuperi per la prossima settimana”. Si entra nel vivo del girone di ritorno, con 5 gare in 21 giorni. “La B non aspetta, ogni gara va affrontata con lucidità e con i giusti stimoli”.