Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Modena decimato, ma Strizzolo c'è. Tesser è sceso a Palermo per giocarsela"

CorSport: "Modena decimato, ma Strizzolo c'è. Tesser è sceso a Palermo per giocarsela"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 08:55Modena
di Marco Lombardi

“Modena decimato. Ma Strizzolo c’è, Tesser è sceso a Palermo per giocarsela”, titola il Corriere delo Sport oggi in edicola. 

Potrebbe sembrare incredibile date le assenze del Modena, ma Attilio Tesser è sceso a Palermo per giocarsela. Ieri ha alzato i toni per caricare i suoi: servirà una grande prestazione ed è convinto che il suo Modena possa essere protagonista.

TUTTO A PALERMO. Fino in fondo: «Soprattutto – ha detto l’allenatore del Modena – andiamo a Palermo credendo in noi stessi, e dobbiamo crederci tanto, come abbiamo fatto col Pisa perché l’avversario è di qualità. A Palermo l’ambiente sarà bello e caldo, l’obiettivo stagionale è ancora da raggiungere (Tesser allude alla salvezza, non ai playoff, ndr) e i punti nell’ultima fase pesano di più. Cosa mi aspetto? Di tutto. Quando siamo il Modena che noi stessi conosciamo, in partita ci stiamo sempre e contro tutti». Tesser fa la conta degli assenti, ben 7: per due di questi, vale a dire Poli (operato ieri a Bologna, tutto ok, ma stagione finita) e Bonfanti, il mister di Montebelluna ha dovuto far di conto solo negli ultimi giorni: «Mi dispiace per Andrea Poli, ha fatto molta fatica per recuperare ed era entrato in condizione, è un giocatore di grande personalità e la trasmetteva a tutti – sottolinea – Perdiamo un ottimo giocatore e un’ ottima persona. Ma non è mai stato un alibi e mai lo sarà, gli assenti ci sono e pesano nelle possibili rotazioni, ma la squadera che scenderà in campo darà garanzie».

ASSENTI. La lista, è lunga e riguarda tutti i reparti: «Si è fermato anche Bonfanti, verrà valutato in questi giorni ma non è nulla di muscolare per fortuna. Strizzolo invece giocherà, ma ha un problemino alla caviglia, sta stringendo i denti e lo farà anche al “Barbera”: a centrocampo giocheranno uno fra Duca o Armellino al posto di Poli, è questo il dubbio. Per Diaw aspettiamo la sosta: ancora non è entrato in gruppo, non abbiamo voluto rischiare. Signori – sorride il mister – ora siamo questi, dobbiamo stringere i denti per arrivare alla sosta che ci permetterà di recuperare qualche giocatore».

BATTAGLIA. Tesser si aspetta una battaglia: «A Palermo sarà gara tosta, avvincente, perché loro giocano per vincere e noi dovremo rispondere con le nostre armi. Da parte nostra massima concentrazione».