HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » modena » Modena
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

RdC: "Modena, Manconi va all'attacco: 'Regia e Parma, che sfide'"

17 novembre 2023 08:57 di Marco Lombardi   
Manconi
Manconi
© foto di www.imagephotoagency.it

"Manconi va all’attacco: 'Regia e Parma, che sfide'", titola il Resto del Carlino. 

La carica dell’uomo di riferimento della fase offensiva di mister Bianco "Quanti errori con la Samp, tutti vorremmo rigiocarla. Ma adesso testa ai derby".

L’ambiente perfetto, secondo lui, per riscoprirsi giocatore adatto alla categoria: "Si, lo è. Dalla tifoseria, alla società, alla città – ha raccontato in occasione di "Incontri gialloblù", al Braglia – il gruppo è bello unito, c’è solamente da continuare così perché ho trovato una bella famiglia e sono contento di questo. Continuare a fare bene e continuare il percorso intrapreso per ottenere un certo tipo di risultato, l’obiettivo non può che essere quello. Il gol? Negli ultimi anni ne ho fatti e voglio proseguire a farne anche a Modena. Ovviamente se c’è da aiutare il gruppo, la priorità è questa. A mio modo di vedere viene prima il bene della squadra e, in automatico, arrivano i gol. Se tu pensi solo ed esclusivamente al gol e non curi anche altri dettagli, non è positivo per quanto mi riguarda. Aiutando il gruppo penso che possano arrivare più gol. Sono soddisfatto del mio inizio di stagione, ci sono state partite in cui avrei potuto fare meglio ma sono contento. Posso fare meglio e voglio fare meglio" [...]. 

C’è la pausa per le nazionali, momento nel quale riflettere e ricaricare le energie. Quelle stesse energie che rischiano di essere consumate già prima dei due derby ad alta intensità con Parma e Reggiana: "La partita con la Samp la vorremmo rigiocare, abbiamo messo cuore e tutto quello che c’era da dare – ha concluso – ci sono stati errori che dovremo migliorare, tutti avremmo voluto fare diversamente. Ora, però, non serve più pensarci ma ricaricare le pile nel modo giusto. Saranno due settimane toste, giocare queste partite, due derby del genere ti dà quel fuoco necessario. Due gare bellissime da giocare, ci sarà tanta gente a seguirci allo stadio, dobbiamo prepararla al meglio possibile ma si preparano da sole. Noi dovremo curare il dettaglio".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Modena

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy