Tesser: "Il Modena lotterà per la promozione. Lo Spezia risalirà. L'Avellino è la migliore delle neopromosse. E il Mantova può riprendersi..."

La Voce di Mantova ha intervistato mister Attilio Tesser, che ha detto la sua sulla Serie B in senso lato. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Mister, cosa possiamo dire dopo 7 giornate?
«È un po’ presto per tracciare bilanci o parlare di delusioni. Alla vigilia avevo dato Palermo e Venezia per favorite, e vedo che stanno facendo bene».
Però in testa c’è il Modena. Sorpreso?
«No, per nulla. Conosco bene la piazza, ci sono tutti i presupposti per una grande stagione. Sono arrivati giocatori dalla mentalità vincente, come Zampano e Zanimacchia che considero tra i più forti della categoria. Il Modena lotterà per la promozione fino alla fine».
Sicuramente non si aspettava lo Spezia ultimo…
«No, anzi lo credevo attrezzato per l’alta classifica. Ma sono convinto che risalirà la china. D’Angelo è un bravo allenatore e la società fa bene a dargli fiducia. La B è un campionato equilibrato, c’è tutto il tempo per rimediare. A patto, ovviamente, di non aspettare troppo».
Quale squadra sta andando oltre le sue aspettative?
«L’Avellino è la neopromossa che sta facendo meglio. Mi piace anche il Padova, che ho avuto modo di vedere recentemente».
[...]
Cosa pensa del Mantova?
«Il Mantova, come l’anno scorso, ha mantenuto la struttura tecnica che gli aveva permesso di dominare in Lega Pro. Anche se ha cambiato qualche giocatore, resta una squadra dall’identità marcata. Finora ha incontrato qualche difficoltà, ma ha tutti i mezzi per riprendersi. Glielo auguro di cuore».
[...]