Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, diario gialloblu

Modena, diario gialloblu
sabato 5 giugno 2010, 11:00Mantova
di Francesco Rossi
fonte modenacalcio

In vacanza i calciatori ed i tecnici del Modena F.C, mentre in Società continua il lavoro burocratico dei vari uffici.

E' significativo segnalare alcuni appuntamenti ai quali hanno partecipato i rappresentanti della Società canarina.

Poco prima di partire per le vacanze, alcuni calciatori gialloblu hanno aderito alla campagna dell'ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo - Sezione di Modena). Perna, Troiano, Cortellini, Alfonso, Gozzi, Koffi e Giampà sono diventati potenziali donatori di midollo osseo, compiendo il loro piccolo grande gesto di solidarietà presso il "Policlinico" di Modena per un prelievo di sangue.

Anche Mister Apolloni e gli altri calciatori si sono iscritti all'ADMO, pronti anche loro a donazioni di solidarietà per salvare una vita umana.

Ieri sera, nella stupenda cornice della Sala dell'Oratorio del Palazzo dei Musei di Modena, è stato festeggiato il 125° anniversario de "Il Resto del Carlino". Il glorioso quotidiano emiliano ha tagliato il traguardo dei 125 anni portando giornalmente ai modenesi una cronaca precisa e corretta degli avvenimenti nazionali e cittadini, con il supplemento della cronaca sportiva.

Alla cerimonia erano presenti tutte le Autorità cittadine civili e militari, unitamente ai maggiorni imprenditori di Modena, con a capo di Presidente di Confindustria Ing. Pietro Ferrari. Anche il Modena F.C. era presente con il Presidente Ninetto Sgarbi ed il Segretario Generale Francesco Iacopino. I prestigiosi ospiti sono stati ricevuti dal Direttore Pier Luigi Visci, dal Vice Direttore Pier Luigi Masini, dal Capo della redazione modenese Barbara Manicardi e dal Responsabile dei Servizi Sportivi Paolo Reggianini.

Significativa iniziativa in mattinata, fortemente voluta dall'Assessore allo Sport Antonino Marino, presso gli uffici di Via Galaverna. Sono stati ricevuti e salutati Viviana Sabattini, Walter Vecchi e Gianni Barberini, storiche figure della Società di Viale Monte Kosica che dal primo Luglio prossimo andranno in pensione.

Nel salone principale dell'Assessorato, accolti dalla Dott.ssa Paola Francia e da tutto il gruppo di lavoro dell'Assessorato allo Sport, Viviana, Walter e Gianni sono stati festeggiati dall'Assessore Marino con doni ricordo e tanti ringraziamenti per la loro preziosa opera a favore della Società gialloblu. Per il Modena F.C. ha ringraziato il Presidente Ninetto Sgarbi, presente unitamente allo showman Antoine, storico tifoso canarino, che ha curato la presentazione della simpatica cerimonia.

In serata gran Galà, nell'incantevole cornice di Piazza della Rosa a Sassuolo, per l'80° Anniversario dalla Fondazione della Sezione Arbitri di Modena, magistralmente presieduta dall'ex Arbitro Tullio Manfredini. A rappresentare la Società canarina ci saranno il Presidente Ninetto Sgarbi, il Segretario Generale Francesco Iacopino ed il Responsabile della Sicurezza dello Stadio Braglia Stefano Zoboli.