Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Voce di Mantova - Mantova, preso Artioli. Si stringe per Cella. Per l'attacco spunta Olivieri

La Voce di Mantova - Mantova, preso Artioli. Si stringe per Cella. Per l'attacco spunta OlivieriTuttoB.com
Olivieri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 giugno 2024, 10:59Mantova
di Marco Lombardi

La notizia era nell’aria da un paio di giorni e ieri è diventata finalmente ufficiale. Il Mantova ha piazzato il primo colpo di mercato in entrata prelevando dal Sassuolo Federico Artioli. Il centrocampista classe 2001 arriva in biancorosso a titolo definitivo con contratto triennale, ma i neroverdi detengono il diritto di riacquisto.

Dopo le esperienze in prestito al Grosseto (dove ha totalizzato 32 presenze tra campionato e Coppa condite da due gol e un assist) e alla Pergolettese (65 partite con tre gol e undici assist), il giovane mediano andrà a ricoprire il ruolo di vice Burrai. Come la maggior parte dei nuovi compagni, anche Artioli sarà al debutto in Serie B.

Ma le sorprese potrebbero non essere finite. Dalle voci che circolano nei pressi di viale Te, la società starebbe provando a chiudere per l’esperto difensore dell’Ancona, Stefano Cella. Essendo un parametro 0, però, fa molta gola a diverse squadre di B.

Il dt Botturi tiene monitorato anche il centrale del Perugia, Stipe Vulikic. Ma al momento è tutto fermo. Così come per l’altro centralone del Sudtirol, Marco Curto che nell’ultima stagione ha giocato in Serie B con il Como.

Importanti novità giungono dal fronte attacco: nelle ultime ore, tra i nomi sul taccuino di Botturi è finito anche quello di Marco Olivieri della Juventus. Il classe 1999 può ricoprire più ruoli, da attaccante centrale a esterno d’attacco. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Venezia, mettendo assieme una ventina di presenze in Serie B con un gol e un assist. Per rinforzare il reparto offensivo è tuttavia più percorribile la pista che porta a Simone Ianesi del Pontedera, ala sinistra di esperienza che ha ben figurato nello scorso campionato di C. Per lui un’annata di tutto rispetto con 38 gare ufficiali disputate (di cui 4 in Coppa e una negli spareggi play off) e la bellezza di sette reti e cinque assist. Resta in auge il nome di Francesco Ruocco della Torres, vero pallino e obiettivo di mercato del direttore. Si tratta. Al momento è in stand by anche il rinnovo del prestito di Davide Bragantini. L’attaccante di proprietà del Verona vuole rimanere in biancorosso, ma le parti si aggiorneranno settimana prossima [...].