Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, Corini: "Il margine dal sogno si è ridotto, abbiamo 9 partite per prenderci ciò che vogliamo"

Lecce, Corini: "Il margine dal sogno si è ridotto, abbiamo 9 partite per prenderci ciò che vogliamo" TuttoB.com
Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 marzo 2021, 10:14Lecce
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, in vista della trasferta di Frosinone, in programma oggi (14) allo 'Stirpe': “Affrontiamo questa partita con grande voglia e determinazione, veniamo da una serie di gare importanti e vogliamo trarre il massimo anche da questa trasferta. Poi ci sarà la sosta che ci permetterà di recuperare. Il margine dal sogno si è ridotto, abbiamo 9 partite per andare a prenderci quello che vogliamo”.

“In questo ritiro – ha proseguito Corini – c’è grande partecipazione da parte di tutti, c’è voglia di costruire una grande impresa e per farlo serve qualche sacrificio in più da parte di tutti e i ragazzi ne sono consapevoli. La visita del presidente è qualcosa di importantissimo, ma la sua vicinanza non ci è mai mancata, siamo orgogliosi di questo supporto da parte della società”.

Sul Frosinone, delusione del campionato. “E' una squadra importante, ha un’intelaiatura collaudata giocando con il 3-5-2 da anni e non dimentichiamo che lo scorso anno hanno sfiorato la Serie A perdendo solo in finale playoff. Non vanno sottovalutati anche perché vogliono conquistare un posto nei playoff e faranno di tutto per ottenerli".

Sugli indisponibili: “Hjulmand è out ed è un peccato perché per noi è un giocatore molto importante, che dà equilibrio e qualità, ma c’è Tachtsidis che è il suo sostituto naturale ed è un titolare a tutti gli effetti. Coda e Bjorkengren non sono al meglio, ma giocando ogni tre giorni non si può schierare sempre lo stesso undici”.