Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Gazzetta del Mezzogiorno: "Benedetti scuote il Lecce: 'Occhio al pericolo Pisa'"

La Gazzetta del Mezzogiorno: "Benedetti scuote il Lecce: 'Occhio al pericolo Pisa'"
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 dicembre 2020, 10:26Lecce
di Marco Lombardi

"Benedetti scuote il Lecce: 'Occhio al pericolo Pisa'", titola La Gazzetta del Mezzogiorno in edicola oggi. Intervista a Paolo Benedetti, doppio ex della sfida di domani al 'Via del Mare'. "Toscani in fiducia, non sarà facile trovare spazi là davanti". 

«Quella con il Pisa - spiega - non sarà una gara facile per il Lecce. La formazione toscana è di buon livello e viene da tre risultati utili di fila, due successi ed un pareggio, che hanno risollevato il morale dell’ambiente, che era sotto i tacchi dopo la batosta subita in casa della Spal, in precedenza. I salentini, tra l’altro, hanno la necessità di imporsi dopo tre pari consecutivi e quando si è obbligati a vincere tutto si complica. Sulla carta, però, la caratura della rosa allestita dalla società salentina è superiore a quella messa su dal club nero-azzurro».

«Sarà l’undici salentino a dettare i ritmi del match. Il Pisa giocherà le proprie carte - aggiunge l'ex centrocampista - ma starà bene attento a non concedere spazi alla prima linea giallorossa, che può contare sull’artiglieria pesante.  Del resto, una squadra che ambisce alla promozione deve sempre cercare di fare valere la propria qualità tecnica ed è quello che il Lecce prova a fare abitualmente...».