Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdM: "Lecce, tira su le maniche: la corsa alla A è una bolgia"

GdM: "Lecce, tira su le maniche: la corsa alla A è una bolgia"TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 12 aprile 2021, 10:11Lecce
di Marco Lombardi

"Lecce, tira su le mancihe: la corsa alla A è una bolgia", titola La Gazzetta del Mezzogiorno in edicola oggi. "Il calendario prevede scontri diretti da brividi nelle ultime giornate". 

"L’Empoli è con un piede e mezzo in Serie A, se non proprio due. Con 62 punti (4 in più del Lecce) e con due gare da recuperare (Cremonese e Chievo Verona) i toscani possono dirsi al sicuro. Ma per uno strano scherzo del destino la lotta per affiancare l’Empoli potrebbe passare proprio dalle mani della squadra allenata da Dionisi che affronterà proprio le sue due attuali inseguitrici, Salernitana e Lecce, rispettivamente alla penultima e all’ultima giornata di questo campionato.

Negli ultimi 5 turni, i toscani affronteranno, in casa, Brescia, Cosenza e Lecce, e in trasferta, Ascoli e Salernitana. La squadra di Corini, invece, andrà sabato prossimo a Vicenza e poi ospiterà al Via del Mare Cittadella e Reggina, mentre lontano dal Salento se la vedrà con le ostriche Monza e appunto Empoli. È da che sperare che, all’ultima giornata, i toscani siano già inebriati dal clima di festa per la promozione e quindi non giochino col Lecce la «gara della vita».

La stessa cosa, però, potrebbe accadere una settimana prima, quando l’Empoli sarà ospite della Salernitana. Proprio i campani, che stanno col fiato sul collo del Lecce, hanno le prossime due sfide di fuoco, entrambe in casa: sabato prossimo col Venezia e poi col Monza. E ancora negli ultimi tre match del torneo di B: a Pordenone, in casa con l’Empoli e, infine, a Pescara in un pericoloso testa-coda, che vedrà magari gli abruzzesi agguerritissimi nella lotta per non retrocedere e pronto a vendere cara la pelle. In questo torno così livellato, che non ha risparmiato sorprese, vanno tenute d’occhi pure il Venezia, il Monza e la Spal, che negli ultimi tempi si è rilanciata".