HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto sospendere il campionato?
  SI
  NO

Lecce

GdM: "Giannini: 'Il Lecce sta facendo appieno la sua parte, può centrare la promozione diretta. Coda e Maggio determinanti'"

28.04.2021 09:47 di Marco Lombardi  
Giannini
© foto di Lorenzo Marucci

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe Giannini, già bandiera della Roma ed ex Lecce, ha parlato dei salentini in lizza per la promozione in Serie A.

LECCE DI OGGI. «Il Lecce può farcela. Deve crederci e raccogliere il più possibile in queste ultime, fondamentali quattro partite».

SERIE B. «È un campionato difficile, come è quasi sempre stata la serie B. C’è una competizione ancora aperta per la conquista del secondo posto. E il Lecce, con un allenatore molto bravo, con tanti giocatori interessanti, con una buona squadra, sta facendo appieno la sua parte».

SABATO LECCE-CITTADELLA. «Il Cittadella è squadra rognosa e vuole restare nella griglia dei playoff. Certo, il Lecce ha ben altre motivazioni e vuole ottenere la promozione diretta. Quindi deve giocare con la bava alla bocca, e fare risultato pieno in casa. Se la mette sulle corde giuste, ce la farà sicuramente».

POI SALERNITANA-MONZA. «Salernitana-Monza è una partita equilibrata, aperta a ogni risultato. Ma il Lecce deve fare il suo percorso, a prescindere da cosa arriverà da quello scontro diretto.  Del resto, la B è imprevedibile. Per questo, secondo me, il Lecce dovrebbe vincere le due gare in casa con Cittadella e Reggina e pareggiare le altre due in trasferta a Monza e l’ultima a Empoli.  Ripeto: deve percorrere la sua strada con la giusta forza e le giuste motivazioni, tenendo il passo avuto finora. Perché, nelle ultime giornate, subentra anche l’aspetto psicologico, oltre a quello fisico».

IL SUO LECCE DEL 1998-99: QUALI SIMILUTUDINI? «Anche in quella stagione siam stati sempre a ridosso delle prime in classifica. E, nelle ultime giornate, devi far prevalere la freddezza, la tua esperienza».

GIOCATORE DETERMINANTE. «Beh, Coda mi sembra che stia giocando molto bene.  Ma anche Maggio sta facendo la sua parte».

CORINI. «Ci ho giocato contro diverse volte. Non ho un rapporto diretto con lui, ma lo conosco. E a Lecce sta facendo benissimo».

CORVINO. «Il direttore Corvino ora è a casa sua, per cui vuole fare bene anche lui. Conosce perfettamente il mondo del calcio e la sua esperienza è importante, è fondamentale soprattutto per i più giovani, che magari possono vivere con troppa tensione questo momento. Avere una persona con la sua esperienza vuol dire tanto. Poi lui è uno che pesca molto bene all’estero e questo è sempre stato il suo timbro riconoscibile. Ne ha presi tanti di giovani, che poi hanno fatto grandi cose».

RAPPORTO CON IL SALENTO. «A Lecce, cosi come a Gallipoli, c’è tanto calore da parte dei tifosi. Sono molto contento dell’esperienza che ho fatto li: ci sono stato benissimo e ho ricevuto un’accoglienza straordinaria. Un paio di anni fa sono tornato nel Salento e mi ha fatto molto piacere».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Lecce
 

Primo piano

Serie B, Ascoli-Cittadella: le probabili formazioni Le probabili formazioni di Ascoli-Cittadella, gara in programma alle ore 14 allo stadio 'Del Duca' di Ascoli: Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Bajic, Dionisi. All.: Baroncelli (Sottil squalificato). Cittadella...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 35^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 35^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-1-2) PORTIERE Falcone (Cosenza)   DIFENSORI Capuano...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Perugia, Murano: "La vittoria con la Triestina un segno del destino. Caserta uomo vero. Playoff di C? Dico Sudtirol" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Jacopo Murano, bomber del Perugia neopromosso in Serie B.  La vostra è...
L'altra metà di Serie B, Salernitana-Empoli: le probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli, gara in programma alle ore 14 allo stadio 'Arechi' di Salerno: SALERNITANA...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 07 maggio 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 07 maggio 2021.

 
Empoli 70
 
Salernitana 63
 
Monza 61
 
Lecce 61
 
Venezia 57
 
Cittadella 56
 
Brescia 50
 
Chievo Verona 50
 
Spal 50
 
Reggina 49
 
Frosinone 46
 
Cremonese 45
 
Pisa 45
 
Vicenza 44
 
Pordenone 41
 
Ascoli 41
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy