HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Venezia, Joronen: "Ora va tutto bene, ma pensiamo a una gara per volta. Pararigori? E' perchè sono alto... Col Perugia sarà tosta"

15.12.2022 18:00 di Redazione Milano  
Joronen
© foto di Ufficio Stampa Venezia Fc
Joronen

Jesse Joronen, portiere del Venezia e della Nazionale finlandese, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com. 

Dieci punti nelle ultime quattro partite: cos'è cambiato con l'arrivo di Vanoli?

"Ovviamente non abbiamo iniziato bene ed è responsabilità di noi giocatori adesso migliorare. Stiamo pensando solo ad una partita per volta e a fare buoni risultati. In questo momento funziona tutto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada". 

La tua fama di pararigori in Italia è cresciuta esponenzialmente (11 neutralizzati tra Brescia e Venezia): qual è il tuo segreto?

"Sono abbastanza alto… (ride, ndr)"..

Qual è il tuo modello tra i pali? E come giudichi i portieri italiani?

"Da giovane guardavo molto i grandi portieri come Buffon o Van der Saar, ma da sempre cerco di 'rubare' qualcosa dagli altri buoni giocatori con cui milito. Cerco sempre di imparare da tutti. In Italia in generale i livelli sono altissimi sia come scuola che come singoli e me ne sono accorto quando sono arrivato a giocare qui".

La parata più difficile della tua carriera? Forse quella ai preliminari di Europa League con il Copenaghen, quando perdesti 2 denti?

"Non fu una parata ma un’uscita. In quell’occasione persi due denti per una gomitata, ma continuai comunque a giocare e subito dopo la partita corsi dal dentista…".

Dove può arrivare questo Venezia?

"Adesso è prematuro pensare a questo. Dobbiamo concentrarci solo sul Perugia, perché sarà una partita veramente tosta".

Appunto. Col Perugia gara da non fallire...

"E' molto importante in questo momento, come lo sarà ogni altra gara da qui in avanti. Dobbiamo prepararla con attenzione e giocarla con intensità. Questo per noi è l’importante adesso: pensare gara dopo gara".

Sei un amante del rock: il tuo complesso preferito?

"Sì, mi piacciono molto i Dire Straits, Nick Cave…". 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Pedullà: "Catanzaro e altre due cadette sulle tracce di Antonini del Taranto" Sirene (anche) dalla Serie B per Matias Antonini. Il difensore centrale brasiliano, classe 1998, sta facendo bene in C con il Taranto e ha catturato le attenzioni di club di categorie superiori, italiani e non. "[...] Lo scorso dicembre vi avevamo parlato addirittura...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30esima Giornata Portiere: Gomis (Como)   Difesa: Struna (Perugia) Zaro (Sudtirol) Carboni (Venezia)    Centrocampisti: Partipilo...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Mutti: "Parma e Reggina deludenti. Palermo da playoff. Mai dare per spacciato il Cosenza. Brescia? Ultimo posto mortificante, figlio di una gestione sbagliata" Il triello per la seconda poltrona, la crisi della Reggina, il Cosenza che non muore mai e il mortificante ultimo posto del Brescia....
L'altra metà di Sampdoria, Stankovic: "Disposto a restare anche in Serie B, ma non dipende da me..." “Restare in B? Sono disposto, ma ora nessuno mi può offrire niente. Si pensa ad altro, a salvare la società, è...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Marzo 2023

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 27 marzo 2023.

Frosinone 62
Genoa 56*
Südtirol 51
Bari 50
Pisa 45
Cagliari 45
Reggina (-1) 42
Palermo 42
Parma 41
Como 39
Ternana 39
Modena 38
Ascoli 36
Cittadella 35
Perugia (-1) 33
Venezia 33
Cosenza 32
Benevento 29
Brescia 28
Spal 28
Penalizzazioni
Genoa -1

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie