HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Varini (ds Pro Vercelli): "Il nostro un problema di risultati, non di prestazioni. Bianchi il profilo giusto per rinforzare l'attacco. Cesena? Non è l'ultima spiaggia"

24.02.2017 13:30 di Marco Lombardi  
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
ESCLUSIVA TB - Varini (ds Pro Vercelli): "Il nostro un problema di risultati, non di prestazioni. Bianchi il profilo giusto per rinforzare l'attacco. Cesena? Non è l'ultima spiaggia"

Ai microfoni di TB, Massimo Varini, ds della Pro Vercelli, ha analizzato il difficile momento vissuto dalle bianche casacche, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e attese dalla delicata sfida salvezza di Cesena.

 

Nel girone di ritorno avete conquistato solo un punto in cinque partite... Questa flessione è imputabile più ad un problema di squadra, legato anche alle assenze, o ad un problema del singolo reparto offensivo?

"Possiamo parlare di flessione solo relativamente, perchè non abbiamo fatto risultati ma abbiamo sempre fornito buone prestazioni. Dobbiamo continuare a credere nella salvezza, di sicuro io non posso rimproverare nulla ai ragazzi nè all'allenatore. Dobbiamo risollevarci e resto convinto che il lavoro alla fine pagherà. E' un momento non facile, ma ne verremo fuori con l'equilibrio e la forza del gruppo".

Per Mustacchio il Perugia ha pagato una cospicua clausola rescissoria... Col senno di poi, alla luce della sterilità offensiva, ripetereste quell'operazione?

"Non avevamo scelta: l'abbiamo dovuta fare... Non c'erano alternative. In un certo senso abbiamo "subito" la clausola. Mustacchio è stato un giocatore importante per noi, il suo valore è indiscutibile... Ora però non c'è più e noi dobbiamo guardare avanti".

Nell'economia della squadra pesa tantissimo l'infortunio occorso a La Mantia...

La Mantia, così come Vajushi, Altobelli, Luperto... Se però andiamo a fossilizzarci su questo aspetto non ne veniamo fuori. Dobbiamo sopperire a queste defezioni, siamo questi e dobbiamo profondere il massimo impegno per uscire da questo momento".

Per ovviare alle lacune offensive siete corsi ai ripari ingaggiando un attaccante di grande nome, benchè reduce da qualche stagione in chiaroscuro... E' Rolando Bianchi il profilo giusto per risollevare la Pro?

"Stiamo parlando di un giocatore importante, giunto a Vercelli con grandi motivazioni. Ha fatto una scelta, perchè c'erano altre società interessate... Siamo convinti che sia il profilo che fa al caso nostro. Dovendo rinunciare a La Mantia per circa due mesi e mezzo, in avanti eravamo contati. Ora ha avuto qualche problema anche Morra... Potevamo fare affidamento sul solo Comi. Era troppo rischioso andare avanti così, ecco perchè abbiamo ingaggiato un attaccante di spessore, che ci conferisce grande esperienza".

Contro il Benevento la squadra ha disputato una buona partita, sviluppando apprezzabili trame di gioco... Ma il gol resta una chimera...

"Devo dire che in questo momento ci manca anche un pizzico di fortuna. Contro i sanniti sarebbe andato bene il pareggio, purtroppo abbiamo perso per un rigore sul quale preferisco non pronunciarmi... Il calcio è fatto di episodi. Ma non intendo lamentarmi, ribadisco che noi non dobbiamo mollare mai perchè la B ti offre la possibilità di recuperare sempre. Il gruppo è unito, coeso, e ritengo che questo potrà essere quel quid in più per venire a capo di questa situazione".

Ora siete attesi da un delicato scontro diretto a Cesena nel quale non potrete fallire...

"Non la metterei in questi termini, perchè potremmo anche perdere a Cesena ma poi vincere con l'Avellino... Anche qualora perdessimo al "Manuzzi", non saremmo spacciati comunque... Non è l'ultima spiaggia, non dobbiamo caricare troppo questa partita. Sarà una gara importante, ma non decisiva".

   

...

 

  

 

 

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie