Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Vagnati (dg Spal): "Cambiano gli scenari, ma senza prescindere dalla nostra identità. Floccari? Cerchiamo un profilo di quel tipo..."

ESCLUSIVA TB - Vagnati (dg Spal): "Cambiano gli scenari, ma senza prescindere dalla nostra identità. Floccari? Cerchiamo un profilo di quel tipo..."
Vagnati
© foto di Ivan Cardia
venerdì 6 gennaio 2017, 12:05LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi

Il bilancio del girone d'andata della Spal, scenari e prospettive future, ma anche uno sguardo al mercato. Di questo e altro abbiamo parlato con Davide Vagnati, dg del sodalizio estense, raggiunto in esclusiva da TB.

 

Giunti al giro di boa del campionato, il suo bilancio della prima parte di stagione della Spal?

"Direi che il bilancio è estremamente positivo. Eravamo convinti di aver lavorato bene, allestendo una buona squadra... Di sicuro non avremmo mai immaginato di chiudere l'andata al terzo posto, davanti a realtà, anche blasonate, che hanno investito più di noi. Quindi siamo molto felici e soddisfatti".

 

Alla luce dell'attuale, lusinghiera, posizione di classifica, come cambiano gli scenari?

"Inevitabilmente gli scenari cambiano, sarebbe ipocrita negarlo... Ma noi dobbiamo mantenere sempre la nostra identità. In questo senso deve fungere da monito la sconfitta di Vercelli: in quell'occasione non siamo scesi in campo con l'elmetto... Non possiamo mai prescindere da compattezza, abnegazione, voglia di lottare... Dopo 23 anni di assenza dalla serie B, puntiamo ad una salvezza tranquilla. Prima raggiungiamo quota 50 punti, poi potremo alzare l'asticella. Non possiamo nasconderci...".

 

Quali le linee guida sul mercato?

"Sono partiti tre ragazzi... Abbiamo già preso Costantini che, a mio avviso, ha buone prospettive: con lui abbiamo sostituito Grassi. Ora stiamo lavorando per rimpiazzare Cerri e Beghetto".

 

Quanto è fondata la pista Floccari?

"Si tratta di un giocatore di un certo livello, che negli ultimi dieci anni ha sempre giocato in serie A... Può fare al caso nostro... Stiamo monitorando la situazione, senza trascurare anche altre piste. Posso dire che cerchiamo un profilo con quelle caratteristiche...".

 

Tutto fatto per Costa?

"Direi che siamo a buon punto... Mancano solo le firme".

 

Per quanto concerne il pacchetto arretrato, Ceccaroni potrebbe tornare di moda?

 "In difesa siamo al completo... Tutti i difensori stanno facendo bene. Non credo che interverremo in questo reparto... Al momento non ci sono i presupposti per cambiare".

 

Quali le rivelazioni e le delusioni del campionato?

"Noi e il Cittadella stiamo realizzando qualcosa di straordinario... Viceversa, credo che un po' tutti si aspettassero un campionato diverso da parte del Cesena... I romagnoli, peraltro, attraversano un momento delicato, anche sul piano societario: prova ne sia che hanno dovuto cedere un giocatore importante come Djuric per esigenze di cassa...".

 

 

 

 

 

 

   

 

Altre notizie Le interviste di TB