Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Trapani, Faggiano: ''Ecco il segreto del nostro successo. Il Crotone merita la promozione. Sul mio futuro...''

ESCLUSIVA TB - Trapani, Faggiano: ''Ecco il segreto del nostro successo. Il Crotone merita la promozione. Sul mio futuro...''TuttoB.com
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 10 marzo 2016, 17:15LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

E' una delle società che si sta affermando a piccoli passi in cadetteria con la sua filosofia, uomini giusti al posto giusto e un'unità d'intenti che può far sognare i tifosi: in esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano racconta i segreti del successo e gli obiettivi futuri per il sodalizio siciliano:

Il Trapani nuovamente protagonista, qual è il segreto di queste ottime stagioni? ‘’Il segreto è una società sana, pulita e tranquilla. E’ una società che vuole fare bene con i passi giusti e non fa voli pindarici per cui guardiamo molto al bilancio, cerchiamo di ottimizzare tutto al massimo. L’ambiente ti permette di  lavorare con i tifosi che sono vicini alla squadra anche nei momenti meno belli, facendo sentire sempre il loro calore’’.

Quanto conta l’unita d’intenti, tra società, direttore sportivo e allenatore per far bene? ‘’E’ tutto. Metterei anche un altro aspetto che come ho detto prima è l’ambiente, che sa che si fanno dei sacrifici e ci stanno vicini, con tutti i problemi che ci sono in una piazza del Sud, economici, di lavoro e quant’altro’’.

Tanti i giocatori pescati nelle categorie inferiori, si potrà contrastare con questa filosofia le big? ‘’Non è facile però ma  ci proviamo fino alla fine. E’ uno stimolo in più trovare calciatori di un certo livello e pronti per la categoria in serie inferiori’’.

Quanto c’è in questo Trapani di Serse Cosmi?‘’In questo Trapani c’è tanto di tutti. C’è la passione e la dedizione al lavoro, della proprietà, di Cosmi, mia e dei miei collaboratori e dell’ufficio stampa. C’è la voglia di far bene, Cosmi invece è un allenatore che si è fatto coinvolgere da una piazza che lo vuole bene’’.

Citro è un calciatore che potrebbe presto spiccare il volo? ‘’E’ un giocatore che sta facendo bene dimostrando tutto il suo valore. Lo scorso anno giocava poco ma quest’anno, già dal ritiro, si è fatto trovare pronto’’.

Sul campionato cadetto, si aspettava un Crotone cosi in alto? ‘’No, non me l’aspettavo, preferisco non essere ipocrita. Sono contento, Ursino, la città di Crotone e tutta la Calabria meritano questi risultati. Stanno esprimendo un bel calcio ed è un valore aggiunto anche il calore del pubblico’’.

Sul futuro, Faggiano appetito da diversi club. Fa piacere o l’unico pensiero resta il Trapani? ‘‘Fa piacere essere accostato ad altri club, l’obiettivo resta la salvezza, penso al Trapani e non mi faccio distrarre da altro’’.

Altre notizie Le interviste di TB