HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Ternana, Furlan: “La compattezza il nostro pregio. Doppia cifra nei gol? Sarebbe bello... Como e Padova in B”

10.04.2021 23:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Furlan
© foto di Federico Gaetano
Furlan

Prima squadra promossa dalla Serie C, la Ternana torna in cadetteria. Ai microfoni di Tuttob.com, in esclusiva, si è raccontato uno dei giocatori simbolo della squadra umbra: Federico Furlan.

Hai già realizzato 8 reti, battendo anche il tuo record personale in Serie B. Punti a chiudere la stagione in doppia cifra?

Vorrei proseguire il mio stato di forma attuale, quindi trovare continuità con altri assist e gol, ma senza prefissare un obiettivo. Certo, arrivare in doppia cifra sarebbe bello. In squadra sono già tre i giocatori ad averla raggiunta e magari io potrei essere il quarto... Noi non ci accontentiamo mai.

Il ruolo di esterno offensivo è quello a te più congeniale. In passato però hai fatto benissimo anche nelle vesti di terzino fluidificante, tanto da meritarti le attenzioni della Sampdoria.

È vero nasco esterno offensivo, quindi nello schema di quest’anno, il 4-2-3-1, mi trovo benissimo. Spero di continuare così anche nei prossimi campionati. Ho fatto il quinto a Brescia arrivando a fare 8 assist. Quella è stata una stagione un po’ travagliata ma la reputo comunque positiva.

Ternana già promossa nel girone C. Un pronostico sugli altri due gironi? 

Sia girone A che B li vedo molto combattuti, soprattutto nel B ci sono tre squadre importanti (Padova, Sudtirol e Perugia) che se la giocheranno fino alla fine. Ma anche nel girone A vedo un bel duello tra Como e Alessandria. Le favorite comunque per me rimangono Como e Padova.

Qual è stata la gara o il momento in cui vi siete detti: “è fatta” ?

Sono stati tanti i momenti che ce l’hanno fatto capire, perché abbiamo incontrato diverse squadre molto attrezzate che ci hanno messo in difficoltà ma noi siamo riusciti a vincere da grande gruppo. Ricordo la trasferta a Vibo Valentia piuttosto che quella di Viterbo che sono state fondamentali e soprattutto la gara in casa contro il Bari in cui abbiamo cercato la vittoria sino alla fine, mettendo il sigillo al 95'.

Questa è stata la tua miglior stagione numeri alla mano: te l'aspettavi così?

Per molti è stata la stagione della svolta grazie al gruppo. Per tanti giocatori questo è stato il gruppo più forte col quale abbiano giocato. Soprattutto la continuità di risultati è stata fondamentale.

Qual è il tuo rapporto con mister Lucarelli? 

È un rapporto di stima e fiducia. Il mister è uno che dice le cose in faccia e noi abbiamo apprezzato e ci siamo fidati. Da qui è nato questo bellissimo rapporto e dobbiamo tenerlo stretto perché è una cosa rara da vedere nel calcio. Ha portato la sua mentalità, trasmettendoci molta positività e noi poi l’abbiamo tradotta in campo.

Cosa ti aspetti ora dal futuro, sia a livello personale che di club?

Nel futuro mi aspetto di crescere sia personalmente sia come squadra. Ci sono le basi per farlo. Abbiamo alle spalle un presidente che tiene molto alla città e investe sempre tanti soldi, poi dirigenti, staff, mister e giocatori sono tutti compatti verso un unico obiettivo, ovvero puntare sempre più in alto. Questo ci ha resi forti. La compattezza deve essere la prima cosa insieme alla fiducia.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Serie B: 84 mila spettatori per la prima giornata Circa 84mila spettatori e 29 gol, la prima giornata della Serie BKT non tradisce le attese della viigilia e regala spettacolo in campo e sugli spalti. Il pubblico - 83966 gli spettatori presenti nelle 10 gare di questo primo turno, con Palermo, Parma...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Serie B di blasone e alto livello. Como, che colpo Fabregas. Brescia, i guai di Cellino potrebbero compattare la squadra" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Alessandro Calori, già tecnico tra le altre di Lazio (Primavera), Trapani e...
L'altra metà di Serie B: 84 mila spettatori per la prima giornata Circa 84mila spettatori e 29 gol, la prima giornata della Serie BKT non tradisce le attese della viigilia...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Agosto 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Martedì 16 Agosto 2022.

Reggina 3
Brescia 3
Palermo 3
Cittadella 3
Ascoli 3
Genoa 3
Cosenza 3
Frosinone 3
Bari 1
Parma 1
Cagliari 1
Como 1
Pisa 0
Ternana 0
Venezia 0
Benevento 0
Modena 0
Spal 0
Perugia 0
Südtirol 0

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie