HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Superbi (ds Entella): "Llullaku ci darà una grossa mano. B di alto livello, ma speravamo di fare meglio. Contro il Pescara servono i tre punti"

16.02.2018 09:00 di Marco Lombardi  
Superbi
© foto di Federico De Luca
Superbi

Il blitz di Terni per rilanciarsi in chiave salvezza, l’arrivo di Llullaku, il recupero degli infortunati e il Pescara nel mirino: di questo e altro abbiamo parlato con Matteo Superbi, ds della Virtus Entella.

Quanto è stata corroborante per il morale la rocambolesca vittoria di Terni? Malgrado una prestazione non brillantissima…

“È stata molto importante, soprattutto perché era uno scontro diretto: ne avevamo bisogno. Nel calcio la vittoria è sempre la miglior medicina. Siamo stati fortunati, ma anche bravi alla fine a sfruttare cinicamente l’occasione che si è presentata”.

Avete ingaggiato Llullaku… Ci descrive le caratteristiche del bomber albanese?

“Llullaku è un giocatore molto interessante, cresciuto in Italia. Poi per problemi burocratici legati al passaporto è andato a giocare all’estero. Può giostrare sia da attaccante esterno che da seconda punta, per cui parliamo di un attaccante duttile. Che può ricoprire indifferentemente diversi ruoli offensivi. Nella Nazionale albanese gioca esterno e talvolta persino punta centrale. È un giocatore con un bagaglio di esperienza internazionale. Siamo certi che ci darà una grossa mano. Ha grandi motivazioni e voglia di fare bene. Questo è per lui un trampolino di lancio importante”.

Ora il mercato dell’Entella può considerarsi concluso?

“Abbiamo completato le liste. Davanti c’era la necessità di reperire almeno una pedina. Oltre a Llullaku,  abbiamo inserito in pianta stabile nei ranghi della prima squadra Petrovic, attaccante della formazione Primavera: un classe ’99 ben strutturato e di grande prospettiva”. 

Come procede il recupero degli infortunati? Le defezioni di capitan Troiano e Luppi si sono fatte sentire…

“Al momento, abbiamo fuori Troiano, Luppi e anche Pellizzer: tutti giocatori importanti. Il capitano e Davide – Luppi, ndr – hanno riportato infortuni molto seri: dei due è Troiano quello più avanti e presto dovrebbe rientrare. Anche Pellizzer tornerà a disposizione a breve. Ad ogni modo, non vogliamo forzare i tempi di recupero, per noi si tratta di giocatori fondamentali sotto il profilo dell’esperienza e del carisma”.

Ad inizio stagione l’Entella era additata tra le formazioni papabili per i playoff… Cosa non ha funzionato finora?

“Premesso che tante squadre hanno speso più di noi, è pur vero che c’era la volontà di fare meglio… Purtroppo non siamo partiti bene e questo ha complicato le cose. Peraltro, il livello della serie B di quest’anno è decisamente più alto rispetto agli anni scorsi: lo dimostrano le neopromosse, che hanno allestito organici molto competitivi. Ad inizio stagione il nostro obiettivo non erano i playoff, ma fare il meglio possibile. La B è un campionato estremamente difficile. E la salvezza per l’Entella è sempre prioritaria. Una volta raggiunta la fatidica soglia dei 50 punti, si possono aprire scenari diversi: questa è sempre stata la nostra filosofia. Detto ciò, siamo consapevoli che ci sarà da battagliare fino in fondo”.

A tal proposito… Tra gli addetti ai lavori è opinione comune che l’Entella non sia abituata a lottare per la salvezza… Condivide? Potrebbe essere uno svantaggio?

“Non sono d’accordo. Come ho detto poc’anzi, per noi l’obiettivo primario è la permanenza in categoria. Non potrebbe essere diversamente: siamo il Comune più piccolo della B. Poi è normale che, avendo lottato negli ultimi due  anni per altri traguardi, speravamo di fare di più anche quest’anno…”.

Capitolo allenatore. Come giudica l’operato di mister Aglietti?

“Aglietti era già stato con noi nel recente passato: gli riconosciamo doti importanti come allenatore e come motivatore. La prima parte della sua gestione è stata molto positiva e, lo confesso, ci aveva illuso un po’… Ad un certo punto la squadra si era anche  tirata fuori dalla zona calda… Poi abbiamo accusato qualche passaggio a vuoto, interrotto dalle vittorie di Novara e Terni. E ora siamo lì, a lottare fino alla fine. Nel complesso siamo contenti del lavoro del mister, verso il quale nutriamo grande stima sia sotto il profilo umano che professionale”.

E domani al “Comunale” arriva il Pescara… Vietato fallire…

Siamo attesi da una sfida molto difficile contro una squadra forte, costruita per la A. Servirà una partita attenta e...ʿcattivaʾ, per dare continuità al successo di Terni: dobbiamo assolutamente fare punti”.

  

 

 

 

  

 

   


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni (Brescia)    Centrocampo: Magnino (Modena) Caligara (Ascoli) Bellemo (Como)    Attacco: Pereiro (Ternana)  Pohjanpalo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie