HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

LE INTERVISTE DI TB

Esclusiva TB - Stovini: "In Italia ci sono due pesi e due misure. Conosco Pulvirenti, dispiace per la persona"

23.06.2015 19:30 di Francesco Becciani  Twitter:   
© foto di Federico De Luca
Esclusiva TB  - Stovini: "In Italia ci sono due pesi e due misure. Conosco Pulvirenti, dispiace per la persona"

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com Lorenzo Stovini ha così commentato i fatti avvenuti oggi a Catania.

Una delle pagine più buie del Calcio Catania. Ti saresti mai aspettato una cosa del genere?

 

“Sicuramente no, è una cosa che macchia tutta la salvezza che è stata conquistata. Adesso ci saranno altri scenari molto più problematici.”

 

Secondo te la situazione era così irrimediabile in chiave salvezza per andare a ricorrere a questi “metodi alternativi”?

“A prescindere da quello che è successo, era una situazione molto difficile. Si sono ripresi alla fine, ma è stato un campionato difficile. C’è stato un momento in cui non era nemmeno più nei play-out. Questo che sta succedendo, con arresti di personaggi importanti qualcosa la lascia pensare. Vediamo come verrà chiarita la cosa nelle opportune sedi. È una travata dopo la stagione disastrosa. Un colpo durissimo per l’immagine della città e della società. Spero che ne escano nel miglior modo possibile.”

 

Tu hai conosciuto benissimo Pulvirenti, ma lo riconosci ancora in tutti questi avvenimenti?

“Il presidente è sempre stato passionale. Essendo coinvolto in questa maniera, non lo so. Dispiace per la persona che è, e per come l’ho conosciuto io.”

 

Hai paura per le sorti della società?

“Purtroppo viviamo in un paese in cui o conti qualcosa o diventa difficile. Ci sono dei precedenti di chi ha fatto tante cose sbagliate ed è nel mondo del calcio, sia come giocatore che come dirigente. Quando si ha a che fare con certe squadre e certi dirigenti si ha un metro di giudizio. Quando si ha a che fare con altre realtà si agisce in altri modi. Questo è il paese in cui viviamo, che poi possano essere sbagliate le cose è un discorso. Viviamo in un paese che come lo chiamo “il paese dei balocchi”. Finche nessuno farà mai niente, ma queste cose cose in passato sono successe come succedono oggi al Catania ed è finito tutto a tarallucci e vino come sempre. Staremo a vedere."

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie