Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Sottili: "Pari giusto tra Empoli e Spezia. Gli azzurri devono registrare la difesa. Per la A diretta sarà una lotta fra quattro"

ESCLUSIVA TB - Sottili: "Pari giusto tra Empoli e Spezia. Gli azzurri devono registrare la difesa. Per la A diretta sarà una lotta fra quattro"TuttoB.com
Sottili
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 novembre 2017, 12:35LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi
fonte Raffaella Bon per Tuttob

In tribuna al "Castellani" per assistere al posticipo tra Empoli e Spezia c'era anche Stefano Sottili, ex allenatore tra le altre di Arezzo, Bassano e Varese. A lui abbiamo chiesto un commento sulla gara degli azzurri e, più in generale, una valutazione sulla compagine guidata da Vincenzo Vivarini. Ma anche un pronostico sulla lotta per la promozione diretta.

Empoli-Spezia, che partita è stata?

"Chiudo la settimana di lavoro avendo seguito tutti gli allenamenti dell'Empoli... E' stata una gara equilibrata. Quando è andato sotto, l'Empoli ha preso il predominio, meritando il pareggio. Pasqual per la categoria ha un piede importante... Gli azzurri hanno provato il forcing finale, ma lo Spezia non ha sofferto più di tanto".

Avendo seguito l'Empoli, cosa pensi degli azzurri?

"La squadra di Vivarini ha grandi qualità offensive, e nel momento in cui riuscirà a sopperire al problema dei gol subiti potrà salire in A".

Come hai visto le altre gare?

"C'è un grande equilibrio, nessuno in vetta vuole scappare: sono tutte racchiuse in pochi punti...".

Si cominciano a delineare i valori delle squadre... Poca la differenza fra le ultime e le prime...

"Frosinone, Palermo, Empoli e Parma si giocheranno la promozione diretta, senza passare dai play-off...".

 

 

 

Altre notizie Le interviste di TB