Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Simone Motta: ''Novara, solo una questione di tempo per spiccare il volo. Piazza esigente, Gonzalez può fare la differenza in B. Bari...''

ESCLUSIVA TB- Simone Motta: ''Novara, solo una questione di tempo per spiccare il volo. Piazza esigente, Gonzalez può fare la differenza in B. Bari...''
venerdì 23 ottobre 2015, 18:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Classe '77, professione bomber. In esclusiva ai microfoni di TuttoB.com, Simone Motta ha detto la sua sul momento del Novara soffermandosi anche sull'importanza del pubblico barese per i successi della squadra:

Il Novara viaggia a corrente alternata. Cosa manca alla squadra di Baroni per spiccare definitivamente il volo?

''La penalizzazione iniziale può aver inciso, ha avuto un inizio abbastanza sfortunato. Penso sia solo una questione di tempo, il peggio e' passato, l'ultima vittoria con il Cagliari ha dato molta fiducia e la squadra potrà risalire''.

La piazza permetterà a Baroni di poter lavorare con tranquillità o ci si aspettano risultati immediati?

''E' una piazza esigente, ma e' una piazza che si lega molto alla squadra. Se il pubblico vede che la squadra da l'anima possono veramente dare quella marcia in più che serve per far bene''.

Gonzalez e' uno dei punti di forza della compagine di Baroni. Può ancora crescere?

''Sicuramente può far la differenza in B, parlano i fatti per lui. Ha tutte le potenzialità per dimostrare ancora il suo valore, e' un calciatore che deve essere un po' coccolato, se non ha pressioni ed è sereno può crescere ancora''.

Il Bari di Nicola vola in classifica. Da ex, quanto è affascinante poter calcare il terreno del S.Nicola?

''La piazza e' uno dei fattori che mi ha spinto ad accettare la loro offerta. Nonostante diverse offerte, ho ritenuto affascinante la sfida barese allora. Sono capitato in un periodo in cui non c'era particolare feeling tra squadra e tifosi, e lo stadio era semi deserto qualche volta. Mi è anche capitato di vedere lo stadio con ventimila spettatori, quello può essere un fattore in più''.

Altre notizie Le interviste di TB