Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Pro Vercelli, parla il ds Varini: ''Vittoria contro il Cesena che deve dar morale. Soddisfatti dell'operato di Longo''

ESCLUSIVA TB - Pro Vercelli, parla il ds Varini: ''Vittoria contro il Cesena che deve dar morale. Soddisfatti dell'operato di Longo''TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Alla caccia dell'ennesima salvezza: giovani in campo ma anche in panchina, la Pro Vercelli punta sulla linea verde e si gode il successo sul Cesena. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo della formazione piemontese, Massimo Varini commenta la vittoria di misura sugli uomini di Drago:

Tre punti d'oro contro il Cesena, si deve ripartire da questa vittoria?

''Sicuramente questa vittoria ci deve dare morale, convinzione, perchè abbiamo vinto contro una squadra importante e possiamo anche andar fieri del dato che vedeva nel nostro undici solo due giocatori al di sotto del '90. E' un aspetto importante anche a livello morale, e ci deve dare la convinzione di poter affrontare le partite in un certo modo''.

Soddisfatti dell'avvio di campionato?

''Tolta la gara contro il Cittadella, abbiamo fatto delle buone gare: a Trapani abbiam fatto bene cosi come a Benevento e a La Spezia, siamo abbastanza soddisfatti. Sappiamo che abbiamo una squadra giovane che deve maturare, però siamo convinti di avere un gruppo che possa far bene''.

Che cosa l'ha colpita di Moreno Longo?

''E' un tecnico che lavora molto bene in campo, cura alla grande la preparazione delle partite, ha personalità e fino adesso non sono contento, sono contentissimo della scelta che abbiamo fatto. E' chiaro che debba ancora maturare ma ha già dimostrato di essere un ottimo allenatore per la B''.

Sorprese in questo primo scorcio di stagione. Quali in positivo e in negativo?

''La B ancora non ha espresso i suoi reali valori, è presto per dare dei giudizi, sia in negativo che in positivo. Il Benevento sta facendo bene, cosi come il Cittadella e il Pisa, dove non c'è una società, ma ripeto è ancora presto per emettere sentenze''.

Altre notizie Le interviste di TB