HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: CHI VINCE I PLAYOFF?
  CITTADELLA
  VENEZIA

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Pordenone, il ds Berrettoni: "Perisan e Diaw? No, il segreto è il collettivo. Biondi ci interessa parecchio. A Cosenza sarà battaglia"

21.01.2021 09:00 di Marco Lombardi  
Berrettoni
Berrettoni

Ai microfoni di TuttoB è intervenuto Emanuele Berrettoni, ds del Pordenone.

Perisan 276 minuti di imbattibilità, Diaw 6 gol nelle ultime 6 partite: sono questi i segreti della prepotente risalita del Pordenone?

“Sarebbe riduttivo metterla così. Il segreto è una squadra intera che lavora in un certo modo, con un mister bravo e competente e una società ambiziosa. Poi è chiaro che le qualità dei vari Perisan, Diaw, Ciurria… vengono esaltate dal gruppo. Ma il vero segreto è il collettivo”.

Siete in zona playoff: è questo, ora, l’obiettivo stagionale?

“Assolutamente no. Come già dichiarato, l’obiettivo resta la salvezza. Siamo una realtà nuova per la Serie B a cui il Pordenone ha preso parte per la prima volta l’anno scorso. E adesso vogliamo consolidarci in una categoria difficile, a maggior ragione quest’anno”.

Giunti in prossimità del giro di boa del campionato, qual è la sorpresa? 

“Potrei dire il Cittadella, che però non è più una sorpresa. Quello che hanno fatto negli ultimi anni e stanno facendo tuttora è davvero incredibile. Marchetti si conferma uno dei direttori sportivi più bravi del panorama italiano”.

Le favorite per la promozione?

“Spal, Empoli, Monza e Lecce hanno oggettivamente qualcosa in più delle altre. Sono altresì convinto che il Frosinone recupererà terreno. E il Cittadella è sempre lì...”.

Parliamo di mercato. Tutto fatto per Biondi del Catania?

“Tutto fatto no, ma il giocatore ci interessa molto. È un profilo che può fare al caso nostro, un giocatore dotato di qualità importanti e che si sposa bene con la nostra filosofia”.

Gavazzi è ai box per infortunio e Tremolada è partito: arriverà un trequartista?

"Stiamo valutando il da farsi... A livello numerico ci siamo: Mallamo, Ciurria, Scavone e Zammarini sono tutti giocatori che possono ricoprire questo ruolo. Se capiterà un’occasione, la prenderemo in considerazione. Ma non abbiamo fretta di intervenire”.

Sabato il Pordenone sarà di scena al ‘Marulla’ contro un Cosenza galvanizzato dal pari imposto al Monza. Che partita si aspetta?     

“Una partita dura e difficile, contro un avversario organizzato, con un’identità ben precisa e che gioca un gran bel calcio. Devo fare i complimenti a mister Occhiuzzi che, dopo il lockdown, ha ottenuto risultati straordinari. Ci attende una partita bella tosta”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Rigori decisivi: l'Alessandria batte il Padova e dopo 46 anni torna in Serie B L'Alessandria batte il Padova ai calci di rigore e dopo 46 anni torna in Serie B. E' la squadra allenata da Moreno Longo a fare sua la finale playoff di Serie C, conquistando la promozione dopo 180 minuti in cui ha prevalso l'equilibrio. Lo 0-0 è...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Berisha (Spal)   DIFENSORI Casasola...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Venezia, Modolo: "Zanetti ha reso vincente questo gruppo. Abbiamo capito subito che potevamo ambire a qualcosa di importante" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Marco Modolo capitano del Venezia commenta l’annata che ha riportato il club in Serie...
L'altra metà di Alessandria in B, Longo: "Realizzato qualcosa di incredibile. Vittoria speciale" Ai microfoni di Rai Sport, Moreno Longo, tecnico dell’Alessandria, ha commentato così il ritorno in Serie B dei grigi...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Giugno 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Venerdì 18 Giugno 2021.

 
Empoli 73
 
Salernitana 69
 
Monza 64
 
Lecce 62
 
Venezia 59
 
Cittadella 57
 
Brescia 56
 
Chievo Verona 56
 
Spal 56
 
Frosinone 50
 
Reggina 50
 
Vicenza 48
 
Cremonese 48
 
Pisa 48
 
Pordenone 45
 
Ascoli 44
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy