HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SUDTIROL: E' LA SQUADRA RIVELAZIONE DEL TORNEO?
  SI
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Palermo, Damiani: "Busquets il mio modello. Stagione? Giocando con la giusta determinazione, possiamo dare filo da torcere a tutti"

27.09.2022 19:00 di Redazione Milano  
Damiani
© foto di Uff. Stampa Palermo F.C.
Damiani

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttob.com, Samuele Damiani, centrocampista del Palermo, ha risposto così alle seguenti domande: 

Quali differenze sostanziali hai riscontrato nel passaggio da Baldini a Corini?

Baldini e Corini sono due ottimi allenatori con una grande esperienza, da entrambi ho appreso e sto apprendendo molto. Baldini lavora molto sulla testa dei giocatori, Corini anche, ma cura di più la fase tecnico-tattica, inoltre da calciatore ricopriva il mio stesso ruolo e questo è per me un aspetto importante per la mia crescita.

Quale Serie B hai ritrovato rispetto alla tua precedente esperienza con l'Empoli?

E’ una Serie B diversa, di un livello e una qualità superiore, una sorta di A2. Ad Empoli siamo stati bravi fin da subito a dare un'impronta al campionato e restare primi per tutta la stagione grazie al lavoro svolto da Dionisi.

Con gli arrivi di Segre, Stulac e Saric ora in mezzo c'è tanta concorrenza...

In tutti i reparti c’è una sana concorrenza che alza la qualità del gruppo e che aiuta a crescere allenamento dopo allenamento. La Società ha allestito una rosa di assoluto valore, stiamo diventando un gruppo molto solido e l’armonia e la grande concentrazione che si sono viste nel ritiro di Manchester ne sono la prova. Inoltre da gente come Segre, Stulac e Saric posso soltanto imparare e di conseguenza migliorare.

Corini ha dichiarato che questa per il Palermo sarà una stagione di assestamento. La vittoria sul Genoa però dimostra che potete giocarvela con tutti...

Ricordiamoci che siamo una neopromossa e, come dichiarato dalla Società e dal mister, l’obiettivo stagionale è quello di consolidare la categoria. Ma noi calciatori, ovviamente, prepariamo ogni gara con l’obiettivo di vincere, senza fare conti o guardare la classifica. Come dimostrato nel match contro il Genoa, se giochiamo con la giusta determinazione possiamo dare del filo da torcere a tutti.

Quali sono secondo te le candidate alla promozione?

Se devo dare un mio pronostico dico Brescia, Genoa, Cagliari e Parma.

Qual è il giocatore a cui ti ispiri nel tuo ruolo?

Il mio modello da sempre è Sergio Busquets, ammiro molto anche Marco Verratti e Thiago Alcantara seppur giochino entrambi in una posizione più avanzata. Nel calcio moderno, comunque, è necessario essere centrocampisti duttili e saper ricoprire ogni posizione.

Sabato ospitate al Barbera un Sudtirol rigenerato dalla cura Bisoli: che partita ti aspetti?

Sarà certamente una partita difficile, perché il Sudtirol è partito con il freno a mano tirato ma con l’arrivo di Bisoli sta ritrovando fiducia, inoltre ha un reparto offensivo molto forte. Ovviamente noi daremo il massimo per riscattare subito il passo falso di Frosinone e regalare una gioia ai nostri straordinari tifosi.

Dove può arrivare il Palermo? Quali sono le tue sensazioni?

Come detto, gli obiettivi della stagione sono chiari. Ma siamo un’ottima squadra e un gruppo molto unito, possiamo sicuramente toglierci delle soddisfazioni. Del resto il calcio è bello perché è imprevedibile, lo scorso anno abbiamo compiuto un autentico miracolo sportivo. L’importante è dare sempre qualcosa in più allenamento dopo allenamento e gara dopo gara, facendo sempre tesoro dei propri errori.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Venezia, Andersen: "Ripartiamo dalla gara contro il Palermo con più determinazione" Nella Giornata 15 del campionato di Serie B 2022/23, Il Venezia incontrerà in casa la Ternana, attualmente al settimo posto in classifica generale. Il centrocampista del Venezia Magnus Andersen descrive così la preparazione della squadra, che torna allo Stadio Pier Luigi...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 14esima giornata Portiere: Caprile (Bari)   Difesa: Improta (Benevento) Ceccaroni (Venezia) Mangraviti (Brescia) Beruatto...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Breda: "Genoa, fai in fretta o diventa dura. Como, avvio condizionato dalla vicenda Gattuso. Cosenza, ancora tu ma nessun contatto” Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Roberto Breda, già tecnico tra le altre di Reggina, Latina, Ternana, Perugia...
L'altra metà di Serie B in campo con le fasce della Fondazione Polito Responsabilità sociale e prevenzione. La Lega Serie B e la Fondazione “Fioravante Polito” scendono...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Dicembre 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 1 dicembre 2022.

Frosinone 31
Reggina 26
Genoa 23
Brescia 23
Ternana 22
Bari 22
Parma 22
Südtirol 21
Ascoli 20
Pisa 18
Cagliari 18
Modena 17
Cittadella 16
Cosenza 15
Spal 15
Benevento 15
Palermo 15
Como 14
Venezia 12
Perugia 11

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie