HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Paci: “’Caso Lecco’ paradossale, sia occasione per rivedere le normative. Vi descrivo Vergara. Quagliarella? Ecco perchè merita il rinnovo…”

05.07.2023 08:30 di Marco Lombardi  
Paci
Paci

Il ‘curioso’ caso del Lecco, il Parma che rinuncia a Vazquez, l’identikit di Vergara e un consiglio alla Samp. Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto mister Massimo Paci.

Che idea si è fatto del grottesco ‘caso Lecco’?

“È una situazione paradossale… Non si capisce come sia possibile che nel calcio italiano, uno dei palcoscenici più importanti al mondo, possano succedere certe cose. Sono molto dispiaciuto per i tifosi, per la società e, soprattutto, per i giocatori perché tutti insieme hanno creato qualcosa di unico e vedersi portare via un successo così importante e meritato sul campo sarebbe veramente triste. Mi auguro che questa eventualità non si verifichi. Però, ribadisco, è davvero paradossale quello che sta succedendo. D’altra parte sono convinto che questa vicenda intricatissima rappresenti un’occasione per rivedere le normative, affinchè casi simili non abbiano a ripetersi in futuro; un cambiamento di direzione è doveroso”.

Lei che ha affrontato il Lecco con la Pro Vercelli avrebbe mai pensato che i lariani potessero salire in Serie B?

“In campionato abbiamo pareggiato sia all’andata che al ritorno e devo dire che la squadra era forte, molto organizzata e dotata di valori tecnici importanti, però onestamente non credevo che potesse arrivare così lontano perché c’erano compagini potenzialmente più forti. Perciò credo che abbiano fatto qualcosa di unico e incredibile, destinato a rimanere nella storia. Bisogna solo far loro i complimenti”.

Quanto perde il Parma senza Franco Vazquez?

“Certo, il Parma perde un giocatore importante, però io credo che tutti siano utili ma nessuno indispensabile; a calcio si gioca in undici e i campionati li vince il collettivo. Il successo è frutto di una consapevolezza che si crea nel tempo e nasce dalla squadra, non dal singolo. Detto ciò, il Parma sta crescendo e dando continuità al progetto: questa è la cosa più importante, a prescindere dai giocatori. Con le varie sessioni di mercato, peraltro, si può aggiustare l’organico in funzione della visione dell’allenatore e della società”.

Quali sono le caratteristiche di Antonio Vergara, che lei ha avuto alle proprie dipendenze alla Pro e prossimo acquisto della Reggiana?

“È un buon giocatore, un giovane che ha bisogno di tempo. Ha valori tecnici importanti ma deve crescere sotto il profilo caratteriale, perché è uscito l’anno scorso dalla Primavera del Napoli e quest’anno ha disputato il suo primo campionato di Serie C. Sicuramente, però, è un trequartista dal grande potenziale, un giocatore che fa della tecnica la sua arma migliore”.

La Sampdoria farebbe bene a rinnovare il contratto a Quagliarella, suo ex compagno ai tempi di Ascoli?

“Credo che Quagliarella lo meriti, in primis per quello che ha fatto in questi anni. La Samp, poi, affronterà la Serie B con l’obiettivo di vincere, perciò dovrà dotarsi di un gruppo forte in cui siano presenti dei leader conclamati all’interno dello spogliatoio. Fabio incarna alla perfezione questo ruolo e se motivato può trascinare i blucerchiati verso l’immediata risalita in Serie A”.       


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

L'impresa delle Fere a Palermo inguaia Pirlo, Aquilani e Nesta L’impresa della Ternana al ‘Barbera’, dove il Palermo aveva vinto le ultime cinque partite, ha rilanciato le quotazioni delle Fere e alzato sensibilmente la quota salvezza. Ora la lotta per non retrocedere coinvolge a pieno titolo anche Samp e Pisa (+2 sugli umbri,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 1 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie