HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Novara, il pres. De Salvo: "La crescita dei nostri giovani il risultato più importante. Playoff? Se vinciamo faremo qualcosa di miracoloso..."

24.05.2016 21:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA TB - Novara, il pres. De Salvo: "La crescita dei nostri giovani il risultato più importante. Playoff? Se vinciamo faremo qualcosa di miracoloso..."

Domani il Novara affronterà il Bari nei playoff, una qualificazione alla seconda fase ottenuta dopo una stagione intensa che alla fine ha premiato la squadra azzurra.

A commentare questo percorso il presidente del club piemontese Massimo De Salvo in esclusiva ai nostri microfoni

Presidente, i playoff erano il vostro obiettivo primario?

Noi siamo partiti da squadra neopromossa e di conseguenza avevamo come primo obiettivo la Salvezza, non poteva essere altrimenti al primo anno di rientro dopo la Lega Pro. Non avevamo altre ambizioni se non quella di costruire una buona squadra per i campionati futuri. Siamo partiti male all’inizio poi abbiamo ottenuto prestazioni al di sopra della media, mentre al ritorno abbiamo vissuto momenti segnati da alti e bassi. Alla fine però abbiamo conquistato i playoff perché siamo stati bravi a crederci fino in fondo

Al di là dell’accesso alla seconda fase, sul campo si è vista una crescita incredibile da parte di alcuni giovani del vivaio azzurro, questo è un risultato che supera quello dei playoff?

E’ sicuramente il risultato più importante, i playoff sono belli ma fanno gioire solo chi li vince. Quello che rimane però sono appunto i giocatori giovani che potranno costituire l’ossatura della nuova squadra oppure contribuire a fare mercato. Questi  ragazzi  sono il nostro vero valore aggiunto. I nostri giovani hanno dato quest’anno prova di tante abilità, non solo quelli che hanno giocato con noi ma anche gli altri in prestito in Lega Pro che ora sono pronti a tornare. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro svolto nel settore giovanile di cui ora cominciamo a vedere i frutti su 2-3-4 giocatori alla volta. Tutto ciò è reso possibile dal lavoro dello staff da Borghetti a Fortina. Ci sono altri ragazzi che sono pronti a debuttare, li vedrete più avanti…  

Questi ragazzi avranno attirato sicuramente le attenzioni di altri club…

Noi abbiamo visto che durante alcune partite sono venuti  vari osservatori, ma adesso  siamo in ballo con altre preoccupazioni. I discorsi di mercato li affronteremo più avanti, ci aspettiamo comunque qualche richiesta ma oggi pensiamo soltanto alle partite che ci restano da giocare nei playoff .

10 anni in maglia azzurra per Ludi festeggiati da poco, qual è il suo rapporto con il giocatore?

Il mio rapporto con Charlie è particolare, è una persona che stimo, un ragazzo serio. Abbiamo deciso di continuare insieme questo percorso, quando arrivai qui, lui era già presente e abbiamo da subito lavorato insieme. Adesso Ludi sarà il capitano fino alla fine dei playoff poi passerà dietro alla scrivania, perché se lo è meritato lavorando con serietà e dedizione. Ci tengo a sottolinearlo: si è meritato questa possibilità non per riconoscenza ma per qualità e sarà un valore aggiunto per noi.

 Tornando ai playoff, che aria si respira negli spogliatoi e nella città? Mister Baroni li sfiorò pochi anni fa…

Con il Lanciano il mister fece qualcosa di straordinario ma credo che il loro obiettivo primario non fosse raggiungere i playoff. Con noi ha ottenuto più di quello che avevamo chiesto quindi sono più che soddisfatto.

In città penso che l’attesa si viva con entusiasmo, in sette anni abbiamo giocato in Serie A, vinto due campionati di Lega Pro, giocato i playoff, a parte l’anno della retrocessione credo che le emozioni vissute siano state maggiori delle delusioni. Domani cominceranno i nostri playoff: se saremo bravi faremo qualcosa di miracoloso, altrimenti usciremo con serenità, nessun dramma.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie