Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Novara, il pres. De Salvo: "Il Derby deve essere una gara corretta e leale, e soprattutto uno spettacolo sportivo"

ESCLUSIVA TB - Novara, il pres. De Salvo: "Il Derby deve essere una gara corretta e leale, e soprattutto uno spettacolo sportivo"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 18:00LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

In vista del derby di sabato tra Novara e Pro Vercelli, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Massimo De Salvo presidente del club azzurro:

Presidente sabato sarà una gara speciale in un torneo molto equilibrato

E’ un campionato molto intenso e combattuto, credo che sarà così almeno per buona parte del girone d’andata. Il derby è una gara molto importante per le due squadre, per la città e i tifosi e siamo contenti di giocare partite del genere.

Abbiamo visto una simpatica campagna sul vostro sito per invitare i tifosi azzurri allo stadio…

Abbiamo cercato di caricare l’ambiente in maniera positiva e simpatica ma soprattutto sportiva. Non dobbiamo mai dimenticarci che stiamo parlando di una partita di calcio. Sarà una gara intensa ma anche corretta e leale dentro e fuori dal campo. Noi adulti dobbiamo sempre essere d’esempio per i nostri giovani, dobbiamo ricordarlo sempre.

E’ soddisfatto del lavoro svolto fin qui dal mister Eugenio Corini?

Sono molto contento del tecnico, è una persona seria e perbene. Mi piace soprattutto il fatto che guardi sempre al domani senza guardare troppo al passato e non è una cosa che fanno tutti. Già nei primi colloqui intercorsi con noi mi ha colpito proprio per questo motivo: il voler cercare continuamente nuovi stimoli guardano al domani senza crogiolarsi su quanto fatto prima. Mi piace molto questo modo di fare calcio.

Anche quest’anno il Novara sta lanciando giovani interessanti come Da cruz e Chajia, una peculiarità del suo club da sempre

Non siamo una società grandissima e quindi puntiamo soprattutto sui giovani, la maggior parte nostri, abbiamo pochi prestiti spesso di giocatori più esperti e nella maggior parte dei casi molti atleti sono perlopiù sconosciuti. Guardiamo per esempio Da Cruz: prima di arrivare da noi non era conosciuto, ora si sta mettendo in luce. Lui è un esempio come altri ragazzi che con noi stanno emergendo, segno che la nostra area scouting lavora bene guardando in giro per il mondo diversi campionati spesso “bistrattati”. Abbiamo inoltre un Centro Sportivo che ci permette di lavorare al meglio

Altre notizie Le interviste di TB