Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Novara, Buzzegoli: "Perugia squadra che rispettiamo. Stagione positiva, fondamentale avere sempre l'atteggiamento giusto"

ESCLUSIVA TB - Novara, Buzzegoli: "Perugia squadra che rispettiamo. Stagione positiva, fondamentale avere sempre l'atteggiamento giusto"
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 aprile 2016, 21:20LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

Il Novara è una delle squadre candidate a giocarsi i playoff da protagonista, questo infatti il traguardo che vede al momento i piemontesi nella posizione di classifica giusta per poterli affrontare.

Il cammino però non è semplice e sono diverse le formazioni pronte ad inserirsi in questo “mini torneo” a parte dopo le prime due posizioni occupate da Crotone e Cagliari. Del momento vissuto dagli azzurri ne abbiamo parlato con il numero 10 del Novara, Daniele Buzzegoli che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni:

Daniele, partiamo dalla sconfitta di Lanciano, che cosa non ha funzionato?

Sicuramente non siamo partiti benissimo, subendo il primo gol su palla inattiva, questo ci ha scombussolato e non siamo stati bravi a reagire subito. Dopo questa rete la Virtus Lanciano ci ha un po’ messo sotto e questo tipo di sviluppo della gara non deve più succedere. Siamo al momento in una posizione di classifica tale in cui questi cali di concentrazione li paghi  caro. Nel secondo tempo siamo stati più bravi noi, peccato per quei minuti di smarrimento che abbiamo regalato agli avversari.

Lunedì al Piola arriva il Perugia, una squadra imprevedibile, lo abbiamo visto dai risultati ottenuti quest’anno

C’è sicuramente da parte nostra grande rispetto per questa squadra, ma nessuna paura: noi comunque abbiamo dimostrato in questa stagione di potercela giocare con tutti, a fare la differenza saranno le motivazioni. Il nostro primo obiettivo stagionale è stato raggiunto, la salvezza, ora nulla ci vieta di sognare perchè meritiamo di essere in queste posizioni di classifica. L’approccio alla gara farà la differenza ma senza commettere l’errore di trasformare questo entusiasmo in preoccupazione, dobbiamo liberare la testa dai pensieri negativi e dalle tensioni

Qual è la tua lettura della stagione azzurra?

Io credo che, in particaolre all’inizio, abbiamo perso diversi punti per strada, ma se guardiamo alle prestazioni eravamo in certi casi belli da vedere a livello di gioco ma poco pratici. Nel corso dell’anno abbiamo poi capito che dovevamo essere più cinici e concreti, questo è l’aspetto che ci ha permesso di ottenere certi risultati, nel campionato di Serie B questo è uno degli aspetti  che fanno la differenza. Il periodo di calo fisico ci può stare e Crotone forse a parte, lo hanno avuto tutte le squadre,  è inevitabile.

Questo è un campionato in cui il più delle volte sono le motivazioni a fare la differenza

Le differenze sostanziali rispetto all’anno scorso?

Eravamo partiti con obiettivi diversi, l’anno scorso eravamo “costretti” a vincere nel senso che con la squadra che avevamo costruito non potevamo non ottenere la promozione e si giocava sempre con un unico risultato possibile ovvero la vittoria, le gare venivamo preparate in maniera diversa con un approccio differente, cercando di imporrre le nostre qualità ogni weekend. Quest’anno le sfide le studiamo anche in base all’avversario, noi siamo stati bravi ad ambientarci subito al livello di questo campionato. Il lavoro di mister Baroni è scrupoloso e ogni sfida viene preparata nei minimi dettagli

Il tuo pronostico per lunedì?

Perugia è una squadra che non ha abbandonato la possibilità di reintrare nei playoff, ha vissuto diversi momenti altalenanti in questa stagione, da parte nostra dovremo tirare fuori il cento percento come sempre e cercare di limitare al massimo i loro movimenti ed evitare di lasciargli lo spazio di agire e di soprenderci

 

Altre notizie Le interviste di TB