Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Moriero: "Stupito dal Lecce. Palermo, mi auguro si risolvano le cose. E su Icardi..."

ESCLUSIVA TB - Moriero: "Stupito dal Lecce. Palermo, mi auguro si risolvano le cose. E su Icardi..."TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 15 febbraio 2019, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

La redazione di Tuttob.com ha intervistato in esclusiva mister Francesco Moriero per commentare il campionato cadetto:

Mister, alla luce di quanto visto finora, quali sono le squadre che l'hanno impressionata di più?

Mi ha colpito sicuramente in positivo il Lecce, la seguo spesso perchè vivo qui e vedo quasi tutte le partite. Sicuramente è una  squadra che sta facendo benissimo giocando un bel calcio. E' una formazione che si approccia sempre con il piglio giusto comportandosi come una grande. Fa bene mister Liverani a tenere i  piedi per terra nonostante l'ottimo momento, per questo non hanno mai cali di tensione. Fin qui mancano punti importanti persi nelle prime gare (penso a Benevento e Salerno). Il Lecce potrà dare fastidio a tutti fino alla fine. E' un bell'ambiente umile ed equilibrato.

Per il resto Brescia Palermo, Benevento e Pescara secondo me se la giocheranno fino alla fine. Il Brescia è una squadra formata da giocatori importanti, Cellino non fa mai le cose tanto per fare, ha allestito una squadra candidata alla vittoria finale.

Come sempre la B mette in mostra giovani interessanti

Personalmente mi piace moltissimo che ci siano giovani in B perchè è un palcoscenico importante e non è facile giocarci. Inutile dire che sentiremo in futuro parlare di Tonali, ma ce ne sono altri come per esempio Okereke dello Spezia, l'importante è farli giocare senza fargli montare la testa

Su quanto sta accadendo a Palermo che idea si è fatto?

Mi auguro che si risolvano le cose, perchè vedere il Palermo in queste situazioni di incertezza fa male a chi gli vuole bene. Mister Stellone si può dire che sia una mia creatura: abbiamo giocato insieme a Napoli poi l'ho voluto a Frosinone, è un allenatore bravo che sa come comportarsi nei momenti difficili. E' merito suo se la squadra è ancora viva e in corsa per la promozione diretta.

E' pronto per tornare ad allenare?

A me piacerebbe allenare, sono sempre pronto. Vorrei tornare al più presto in panchina, perchè ho ancora tanto da dare e so fare il mio mestiere. In carriera ho sempre accettato sfide importanti senza mai avere paura. Sto cercando l'occasione giusta. È difficile stare fermi, ma sono pronto ad accettare nuove sfide

Ultima cosa: lei con l'Inter vinse l' Europa League (ai tempi Coppa UEFA), ha seguito la vicenda di Icardi? Cosa ne pensa?

Ho letto e penso che il capitano lo decida la squadra. Icardi è un professionista, quindi deve comportarsi come tale. Se la società ha preso questa decisione va accettata, che poi Icardi debba ogni anno chiedere il rinnovo non va bene perchè soprattutto in questo momento  bisogna lavorare. Se sono arrivati a prendere questa decisione avranno avuto dei validi motivi, una società non si sveglia la mattina e decide di togliere la fascia al proprio capitano. Ci saranno questioni interne che vanno rispettate. Questo però non può portarti a decidere di non seguire la squadra in trasferta perchè il bene della squadra viene prima di tutto, quello personale dopo. Da professionista il calciatore deve rispettare le regole e mettere davanti il gruppo. I problemi personali si risolvono ma non puoi rinunciare a giocare sapendo che in questo momento la squadra ha bisogno di te.

Altre notizie Le interviste di TB