Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Monza, Molina: "Gara contro il Cittadella da incorniciare. Promozione frutto del lavoro di tutti. Fondamentale il supporto di Berlusconi e Galliani"

ESCLUSIVA TB - Monza, Molina: "Gara contro il Cittadella da incorniciare. Promozione frutto del lavoro di tutti. Fondamentale il supporto di Berlusconi e Galliani"
Molina
© foto di Ufficio Stampa Monza Calcio
lunedì 6 giugno 2022, 19:00Le interviste di TB
di Christian Pravatà

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Salvatore Molina ha tracciato un bilancio della stagione appena conclusa con la maglia del Monza:

Dopo quella col Crotone, hai conquistato un'altra promozione in Serie A da protagonista e sempre con Stroppa in panchina: il vostro è un sodalizio vincente...

Non penso che il merito della vittoria sia dell'accoppiata Stroppa-Molina ma di tutto il lavoro che c'è stato dietro, di tutta la società e di tutti i giocatori che ne hanno fatto parte. Io e il mister sicuramente abbiamo contribuito, ma non siamo gli unici artefici di tutto questo.

Dopo la partenza a razzo del Pisa, subito avanti 2-0 nella finale di ritorno dei playoff, avete temuto per un attimo di non farcela?

No, perché la partita era ancora lunga e il valore della nostra squadra sapevamo essere di un certo livello. Però ovviamente prendere due gol così a freddo in quella bolgia un po' di paura l'ha creata in noi, ma siamo stati bravi a reagire.  

Realizzata questa impresa, scriverai un libro? Fu la dottoressa Bertelè a suggerirtelo, giusto?

Quella con la  dottoressa era stata un'idea quando ero da lei in cura però adesso non ci sto pensando. Sono concentrato solo sul campo, voglio ancora ottenere grandi risultati. Poi più in là magari lo farò... 

Il  film della stagione: qual è stata la gara da incorniciare?

Dopo il mio arrivo, a gennaio, mi viene in mente la gara col Perugia (2-2 al novantesimo), oppure il gol allo scadere contro il Crotone; diciamo che ce ne sono diverse... Se devo dirne una su tutte, dico Cittadella dove siamo rimasti in 9 e proprio sul gong, all'ultimo secondo, abbiamo vinto (1-2) con un gol di Ciurria. 

Quanto  è stato importante il supporto di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani?

Il Presidente e il dottore sono stati fondamentali per questo traguardo: il presidente con i suoi discorsi pre-gara ci ha trasmesso tutta la sua determinazione e il suo carisma, mentre il dottore nei momenti di difficoltà ci ha sempre aiutato a non perdere la calma e a restare tranquilli; mi viene in mente dopo Frosinone o dopo Perugia, quando perdemmo la promozione diretta. 

Futuro sempre a Monza?

Ho un altro anno di contratto e da parte mia c’è la volontà di continuare a scrivere pagine importanti di questa società, però ovviamente non dipende solo da me...

Altre notizie Le interviste di TB