HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Monza, Colpani: "Pronto a dare una mano per centrare l'impresa della Serie A. Il presidente Berlusconi ci ha dato le giuste motivazioni"

24.02.2021 11:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Colpani
© foto di Ufficio Stampa Monza Calcio
Colpani

La redazione di Tuttob.com ha intervistato in esclusiva Andrea Colpani, centrocampista classe ’99 di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito al Monza.

L'anno scorso eri a Trapani, quest'anno giochi con Balotelli e Boateng: un bel salto di qualità…

Sì è vero, ho fatto un grande salto. L’anno scorso a Trapani ho trovato un buon gruppo di giocatori che mi fatto crescere. Qui a Monza ho trovato calciatori più esperti e che hanno visto un altro tipo di calcio, quindi sono contento di giocare con loro e sicuramente potranno darmi una grande mano per migliorare.

Quali le concorrenti più temibili nella corsa alla serie A?

Sicuramente l’Empoli è una grande squadra che gioca bene, poi il Venezia, formazione molto ostica, e il Cittadella.

Sabato incontrate proprio il Cittadella, reduce dal tonfo casalingo con la Reggiana: che partita ti aspetti?

Mi aspetto una gara difficile soprattutto dal punto di vista agonistico, cercheranno di fare la lotta su ogni pallone. Il loro sistema di gioco si basa molto sull’aggressività e noi dovremo essere bravi a pareggiare il livello agonistico.

Il presidente Silvio Berlusconi è venuto a trovarvi recentemente,  che effetto vi ha fatto il suo sostegno?

Il presidente è venuto prima della gara contro il Chievo e per me è stato un onore incontrarlo, non l’avevo mai visto. Sono stato veramente felice di conoscerlo, un piacere enorme. Ci ha dato le motivazioni e la carica giusta per queste partite che rimangono da giocare perchè saranno importanti per il nostro cammino.

“Serie A” si può dire o è ancora presto?

E' assolutamente prematuro parlare di Serie A. Noi adesso pensiamo ad allenarci bene ogni giorno per preparare una gara alla volta, poi si vedrà.

Nel 2021 già 3 vittorie esterne ma nessuna a domicilio: come spieghi questa dicotomia?

Il fattore campo è una cosa che dobbiamo migliorare perché quando giochiamo in trasferta arrivano più risultati. Questo forse succede perché entriamo in campo con una mentalità diversa rispetto a quando lo facciamo in casa e questo non deve accadere.

Qual è il tuo obiettivo personale?

Giocare il più possibile, mettermi in mostra, aiutare la squadra in questa impresa e fare la storia di questo club: portare il Monza per la prima volta in Serie A.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie