HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
CHI VINCE I PLAYOFF?
  PISA
  MONZA
  BRESCIA
  BENEVENTO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare”

07.12.2021 21:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
ESCLUSIVA TB - Monza, Ciurria: “Digiuno di gol? Arriverà il mio momento. Contento della vittoria sul Brescia, ma c’è ancora da migliorare”

In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, l'attaccante del Monza Patrick Ciurria si è raccontato attraverso diversi temi:

Dopo una partenza in sordina, ora il Monza è in grande ascesa. Il blitz di Brescia vi ha proiettato a -3 dal secondo posto...

"Sono contento per il risultato contro il  Brescia anche se in allenamento facciamo molto bene e quindi  una prestazione come domenica era nell’aria. Ci tengo a dire che il percorso è ancora lungo, ancora non abbiamo fatto niente e c’è sempre da migliorare". 

La nutrita concorrenza nel reparto avanzato è un valore aggiunto?

"Certo! Concordo che la concorrenza è un valore aggiunto. Confrontarmi con i miei compagni e migliorare volta per volta è stimolante e mi permette di crescere. Tra noi c’è la consapevolezza di essere uniti per dare un contributo fondamentale alla squadra e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati". 

In questa stagione sei a digiuno di gol: quanto ti pesa?

"Per un attaccante il gol è tutto. Sono sicuro e convinto che arriverà anche il mio momento. Sarei molto contento anche se riuscissi a fare molti assist e portare la squadra nella parte alta della classica". 

Finora la solidità difensiva è stata il vostro punto di forza. Dove può migliorare questo Monza?

"Il reparto difensivo ci dà grande sicurezza, abbiamo giocatori di esperienza e giocatori giovani di prospettiva, posso dire che chiunque gioca dà sicurezza alla squadra. Questo Monza per le qualità che ha puó migliorare in fase realizzativa e devo dire che in queste partite si stanno vedendo i progressi".

Cosa vi è mancato nelle prime giornate?

"Ci vuole tempo per assimilare i concetti di gioco che vuole il tecnico e conoscere le caratteristiche di ognuno di noi. Grazie al lavoro di mister Stroppa e del suo staff stiamo mettendo in pratica gli insegnamenti e direi che si stanno vedendo i risultati".

Cosa ti aspetti “sotto l'albero” a livello personale ?

"Sotto l’albero di Natale mi aspetto il Monza dove merita di stare, per gratificare tutto il nostro lavoro che svolgiamo giorno per giorno con voglia e passione.. A livello personale invece, mi aspetto di ritrovare il gol condito con una bella vittoria".

Contento del ritorno seppur in parte dei tifosi allo stadio?

"Contentissimo! Vedere e sentire l’energia che trasmettono è un'ulteriore botta di adrenalina e quando li sento urlare/cantare per un gol o per una vittoria mi riempie di gioia".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Perugia, Matos: "Meritavamo qualcosa in più..." “Sono convinto che ci meritavamo qualcosa in più”. Lo scrive Ryder Matos che su Instagram commenta: “Ho aspettato un po’ a scrivere perché mi ci è voluto qualche giorno per metabolizzare. Si è concluso forse troppo velocemente...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 37esima giornata Portiere: Contini (Vicenza)   Difesa: Cassandro (Cittadella) Baschirotto (Ascoli) Cobbaut (Parma) Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cremonese, Sernicola: "Promozione impresa storica, ho ancora i brividi. Grazie Pecchia. Playoff? Tifo per i miei amici. E il prossimo anno..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Leonardo Sernicola, terzino in forza alla Cremonese neopromossa in Serie A ma di proprietà...
L'altra metà di UFFICIALE - Venezia, via Collauto e Poggi Il Venezia FC comunica che Mattia Collauto e Paolo Poggi non ricopriranno i ruoli di direttore sportivo e responsabile area tecnica...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Maggio 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Martedì 24 Maggio 2022.

Lecce 71
Cremonese 69
Pisa 67
Monza 67
Brescia 66
Ascoli 65
Benevento 63
Perugia 58
Frosinone 58
Ternana 54
Cittadella 52
Parma 49
Como 47
Reggina 46*
Spal 42
Cosenza 35
Vicenza 34
Alessandria 34
Crotone 26
Pordenone 18
Penalizzazioni
Reggina -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie