HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Le interviste di TB

ESCLUSIVA TB - Monza, Bettella: "Serie B difficilissima, ma siamo carichi. Gli errori dell'anno scorso dovranno servirci da lezione"

04.08.2021 08:00 di Marco Lombardi  
ESCLUSIVA TB - Monza, Bettella: "Serie B difficilissima, ma siamo carichi. Gli errori dell'anno scorso dovranno servirci da lezione"

Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Davide Bettella, difensore del Monza, in prestito dall'Atalanta, e della Nazionale azzurra Under 21.

Dopo aver sfiorato la Serie A, avrai voglia di riscatto... 

"Assolutamente sì, ho tanta voglia di fare bene e di migliorarmi. Questa stagione sarà fondamentale, dopo la delusione dell'anno scorso in cui non siamo riusciti a raggiungere il nostro traguardo. Ce la metteremo tutta per rifarci".

Facciamo un passo indietro. Un bilancio della passata stagione?

"E' stata un'annata bella, ma al contempo, come dicevo poc'anzi, deludente. Bella perchè dopo i primi mesi in cui abbiamo incontrato delle difficoltà, poi ci siamo ripresi alla grande salendo fino ai primi posti della classifica. Dopodichè c'è stato un altro periodo di crisi, in cui non riuscivamo a trovare le nostre giocate e ad avere fiducia in noi stessi. Quello è stato il momento più difficile, perchè abbiamo perso per strada punti pesanti nella corsa alla promozione diretta. Certo, siamo andati ai playoff ma poi siamo usciti. Quindi una stagione non pienamente soddisfacente, che dovrà servirci da lezione per non ripetere gli stessi errori".        

Sei anche tu dell'avviso che la prossima Serie B sarà più simile a un'A2?

"Sarà un campionato molto difficile, tosto e imbottito di squadre forti e ambiziose. Noi però siamo il Monza e dobbiamo percorrere la nostra strada pensando solo a fare il massimo".

Come procede l'inserimento dei nuovi? Siete carichi?

 "Questo è sempre stato un bel gruppo, anche se sono avvenuti molti cambiamenti. I ragazzi nuovi si sono subito integrati e siamo belli carichi perchè, come dicevo, vogliamo prenderci quello che ci è sfuggito l'anno scorso. Stiamo lavorando bene, seguendo scrupolosamente le direttive impartite dal mister e dal suo staff, e c'è grande fiducia".   

Come ti trovi con mister Stroppa?

"Molto bene. Ha le idee chiare e pretende che la sua squadra giochi sempre a calcio. Esige che i suoi giocatori siano molto propositivi in tutte le zone del campo, e soprattutto che una volta persa palla ci sia subito una reazione corale aggressiva al fine di riconquistarne il possesso e contrattaccare il più velocemente possibile. I risultati che ha ottenuto il mister sono sotto gli occhi di tutti e noi siamo contenti di poter lavorare ai suoi ordini". 

Nella prossima stagione tornerà il pubblico sugli spalti, seppur parzialmente.

"Sì, la capienza degli stadi sarà ridotta, ma è già qualcosa. La speranza è quella di riavere tutti i tifosi al nostro fianco quanto prima perchè il calcio è divertimento, spettacolo, e i primi a gioire sono proprio i tifosi. Ci piacerebbe poter festeggiare insieme a loro il raggiungimento di quello che è il nostro obiettivo".    

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie