Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Matteo Materazzi (ag. FIFA): "Vicari e Monaco pronti per la A. Bravo Bucchi a Perugia. Sulla testa e la coda della classifica..."

ESCLUSIVA TB - Matteo Materazzi (ag. FIFA): "Vicari e Monaco pronti per la A. Bravo Bucchi a Perugia. Sulla testa e la coda della classifica..."
Matteo Materazzi
lunedì 10 aprile 2017, 15:30LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi

Dalla serie B tradizionale vetrina di giovani talenti all'appassionante ed agguerrita lotta in testa ed in coda alla classifica cadetta, passando per Perugia. Di questo e altro abbiamo parlato con Matteo Materazzi, agente FIFA, raggiunto in esclusiva da TB.

Serie B fucina di giovani talenti pronti a spiccare il volo verso la serie A... Quali i prospetti più interessanti del panorama cadetto?

"Ce ne sono diversi... Gnahorè, Minala e Ciciretti sono quelli che stanno facendo meglio. Al di là dei nomi appena citati, Vicari e Monaco, due dei miei assistiti, sebbene siano relativamente giovani trattandosi rispettivamente di un '94 e di un '92, li reputo entrambi pronti per la serie A".

Un altro giocatore della scuderia Materazzi è Belmonte del Perugia...

"Nicola sta disputando un ottimo campionato, in B è una garanzia: si sta confermando uno dei più validi ed affidabili centrali difensivi della categoria".

Restando in tema di Perugia... Il Grifo riuscirà a raggiungere i play-off?

"Bucchi sta lavorando molto bene, sono convinto che il Perugia se la giocherà fino alla fine... In chiave play-off attenzione al Bari, che non ha espresso ancora tutto il proprio potenziale...".

Chi la spunterà fra Spal, Frosinone e Verona per i primi due posti, che garantiscono la promozione diretta in serie A?

"Verona e Frosinone sono quelle più attrezzate, anche alla luce di una campagna acquisti piuttosto dispendiosa, mentre la Spal, che sta entusiasmando per il gioco, rappresenta, se vogliamo, l'eccezione... Ad ogni modo, sarà una lotta serrata fino all'ultimo: è difficile avventurarsi in un pronostico...".

Dalla testa alla coda della classifica... Chi rischia di più?

"Sono tante le squadre invischiate nella bagarre salvezza... Latina e Pisa sono quelle più in difficoltà, mentre la Ternana ed il Trapani, con l'avvento di Liverani e Calori, hanno cambiato passo e sono rientrate prepotentemente in corsa".  

Altre notizie Le interviste di TB