HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Parma: giusto riaccogliere Buffon?
  SI: può dare ancora molto
  NO

LE INTERVISTE DI TB

ESCLUSIVA TB - Maspero: "Carpi, Castori l'uomo giusto per sistemare la difesa. Brescia, Corini porterà entusiasmo. In B situazione paradossale"

19.09.2018 20:00 di Marco Lombardi  
Fonte: Raffaella Bon per TuttoB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

In esclusiva per TuttoB.com, Riccardo Maspero, ex allenatore, tra le altre, di Mantova e Pavia, ha parlato dei primi esoneri maturati in Serie B e detto la sua in merito alla surreale situazione che vive la cadetteria.

Il campionato è appena iniziato, ma sono già saltate le prime due panchine...

"Sicuramente due esoneri dopo appena tre giornate di campionato non me li aspettavo, anche se ormai cambiare allenatore è diventata una moda...".

Cosa non ha funzionato a Carpi?

"Innanzitutto la fase difensiva: troppi i gol incassati. Indipendentemente dalle sconfitte, è il modo in cui sono arrivate che fa pensare all'esistenza di qualche problema a livello tattico e organizzativo. Di conseguenza, la società è corsa ai ripari cambiando guida tecnica per risollevare una squadra che nelle intenzioni doveva essere competitiva, ma che non ha conseguito i risultati sperati".

E ora Castori...

"Torna un allenatore che a Carpi ha fatto bene. Castori predilige giocare in contropiede, è un tecnico che cura molto la fase difensiva, per cui può arrestare l'emorragia di gol subiti dalla squadra".

Già terminata anche l'avventura di Suazo a Brescia...

"L'esonero era nell'aria perchè Suazo non ha mai convinto, non è entrato mai in empatia con i tifosi, tanto che è sempre stato in discussione. In più i risultati non positivi certamente non l'hanno aiutato. E poi a Brescia c'era la voglia di avere un tecnico autoctono alla guida della squadra, per cui la scelta del sostituto è caduta su Corini". 

A proposito di Corini, è l'uomo giusto per risollevare le Rondinelle?

"Corini ha bisogno di rilanciarsi, perchè negli ultimi anni è stato sfortunato, ma è un allenatore bravo, che conosce bene la piazza e porterà tanto entusiasmo. Sono certo che avrà il tempo necessario per assemblare e plasmare la rosa a sua disposizione come meglio crede".

Che ne pensi della surreale situazione che vive la Serie B?

"La situazione in B, come peraltro in C, è assolutamente paradossale. Purtroppo questo clima di incertezza ha generato un campionato anomalo dove non si può programmare, nè lavorare nel modo giusto durante la settimana, vuoi per il riposo vuoi per l'impossibilità di sapere se nel prossimo turno si gioca... Sono tante le situazioni che si possono creare, e il fatto di non aver ancora deciso niente certamente non aiuta le società e gli allenatori nella programmazione settimanale".

 

 

 

 

 

 

 

 

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Le interviste di TB
 

Primo piano

Frosinone, Stirpe: “Tre anni da ricordare, ma poco nel bene”  Da 20 stagioni nel calcio, 19 da presidente. Per il suo Frosinone la stagione ufficiale che si apre il prossimo 1 luglio, sarà la 11.a di serie B. Il Club giallazzurro ha toccato con lui 2 volte le vette dell’Olimpo del calcio, il tutto condito anche da 6 stagioni...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Berisha (Spal)   DIFENSORI Casasola...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Firicano: "Spal, Monza e Frosinone delusioni. Bene Venezia e Citta. Salerno aveva bisogno di uno shock positivo" Intercettato da TuttoB.com, Aldo Firicano, ex libero di Udinese, Cagliari e Fiorentina nonchè attuale tecnico del Prato (Serie...
L'altra metà di Audero: “Buffon al Parma scelta romantica” Durante la lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il portiere della Sampdoria Emil Audero si è soffermato anche...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Giugno 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Giovedì 24 Giugno 2021.

 
Empoli 73
 
Salernitana 69
 
Monza 64
 
Lecce 62
 
Venezia 59
 
Cittadella 57
 
Brescia 56
 
Chievo Verona 56
 
Spal 56
 
Frosinone 50
 
Reggina 50
 
Vicenza 48
 
Cremonese 48
 
Pisa 48
 
Pordenone 45
 
Ascoli 44
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy